Iachini: “Venezia e Palermo mi hanno dato tanto. Sarà una gara combattuta”
Beppe Iachini ha lasciato un pezzo di cuore a Palermo e a Venezia. L’allenatore marchigiano ha giocato con entrambe le società e ha allenato i rosanero.
Intervistato da Giovanni Di Marco per La Gazzetta dello Sport, Iachini definisce Venezia – Palermo il “suo” derby: “Venezia e Palermo sono due piazze che mi hanno dato tanto, ho fatto il capitano e l’allenatore, sia in Laguna che in Sicilia, raccogliendo ottimi risultati e tante soddisfazioni. Ho vinto da giocatore a Venezia e da allenatore a Palermo, sempre con Zamparini. A Palermo mi legano tanti bei ricordi. Ne parlo spesso anche con La Gumina“.
Da navigato allenatore, Iachini commenta il cambio di panchina tra Zenga e Cosmi: “Da un lato mi spiace per l’ex portiere dell’Inter, dall’altro mi fa piacere che Cosmi abbia ritrovato una squadra, lo meritava. Per il Palermo sarà ancora più difficile, perché si sa cosa può comportare un cambio d’allenatore. Già non era facile. Sarà una partita combattuta“.
“L’atmosfera del Penzo è particolare – conclude – . Non sarà facile per i rosanero. Il Palermo sulla carta è più forte, ma la B è un campionato strano, difficile e imprevedibile. Tutti possono battere tutti”.
LEGGI ANCHE
GDS – “MIRRI IN MISSIONE PER CONCLUDERE COL GRUPPO PREZIOSI”