Il 18 maggio niente allenamenti collettivi: “Linee guida non ancora validate”
Niente allenamenti collettivi per le squadre, almeno domani 18 maggio. A confermarlo è una fonte del ministero dello sport che (interpellata dall’agenzia Ansa) rivela che ancora non sono state validate le linee guida per gli sport di squadra da parte del Comitato tecnico scientifico.
All’agenzia viene riferito che “la validazione da parte del Cts avverrà probabilmente domani. Secondo il punto E del nuovo dpcm finchè non c’è il visto del comitato valgono le regole precedenti”. Dunque le squadre nella giornata di lunedì potranno solo far svolgere sedute individuali, come avvenuto nelle ultime due settimane.
In serata proprio il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha inviato la versione aggiornata del Protocollo al ministro Spadafora che ha già fatto iniziare le analisi sul documento prima di sottoporlo domani all’attenzione del Comitato Tecnico Scientifico. Tra le richieste del mondo del calcio, quella di poter cominciare gli allenamenti senza limitazioni, garantendo un maggiore monitoraggio con test sierologici e tamponi.
LEGGI ANCHE
NUOVO DPCM, LE REGOLE PER LE PALESTRE