Il Brighton di De Zerbi ne fa 6 ai Wolves. “Giocano il miglior calcio al mondo”
Roberto De Zerbi sta avendo un impatto clamoroso sulla Premier League. L’ex allenatore del Palermo, tra le altre, oggi siede sulla panchina del Brighton e nella giornata di sabato 29 aprile ha centrato una strepitosa vittoria (6 – 0) contro i Wolves di Julen Lopetegui, uno dei tecnici più esperti e preparati.
L’allenatore spagnolo, già alla vigilia della partita, aveva dichiarato che il Brighton “gioca il miglior calcio al mondo”. E l’impressione di Lopetegui si è confermata in gara, con la squadra di De Zerbi che ha dominato in lungo e in largo, segnando gol bellissimi.
De Zerbi ha esordito sulla panchina del Brighton nello scorso ottobre e in 32 partite ha collezionato 16 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, con 75 gol fatti e 49 subiti. Ma soprattutto, ‘The Seagulls’ stanno giocando un calcio propositivo che sta conquistando tutti anche al di là della Manica.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CORINI ‘TIRA DRITTO’: LA CERTEZZA È IL SISTEMA DI GIOCO
De Zerbi Sara il prossimo allenatore del real Madrid.
Zamparini quando lo prese ci aveva visto bene. Non ha avuto pasienza.
Forse ne ha avuta troppa: De Zerbi ha stabilito il record negativi del maggior numero di sconfitte iniziali del Palermo in Serie A …
Quanto al giocare il miglior calcio del mondo, dico che giocar bene non sempre paga. Infatti, cosa ha vinto il Brighton?