Il caso Gomez si tinge di giallo. Il presidente del Velez: “Mai visto nella storia del calcio”

Fabian Berlanga spiega il caso Valentin Gomez: in un’intervista pubblicata da Alessio Alaimo per Tuttomercatoweb.com il presidente del Velez ha ricostruito tutti i passaggi del mancato trasferimento del difensore dal club argentino al Palermo (il club rosa lo avrebbe poi lasciato in Sud America per due anni).

Il Palermo aveva trovato l’accordo con il Velez per l’acquisto di Valentin Gomez, talentoso difensore classe 2003: il piano dei rosanero era quello di acquistarlo a titolo definitivo per poi lasciarlo in Argentina per almeno due anni, girandolo in prestito al River Plate, uno dei club più prestigiosi della nazione sudamericana. Il trasferimento è infine saltato a causa di alcuni problemi (che il presidente del Velez nega) durante le visite mediche, legati al menisco del calciatore.

Berlanga parte spiegando il perché del mancato trasferimento: “Il Palermo ci ha inviato una comunicazione: non vuole Valentín Gomez per una questione legata ai controlli medici – si legge su TMW -, ma è una situazione inspiegabile: non so cosa sia successo, Valentin gioca con noi da anni e non ha mai avuto alcun problema fisico”.

Il presidente argentino lamenta la tipologia di trattativa messa in piedi: “Lo aveva comprato il Palermo ma non doveva giocare per loro. Sarebbe dovuto andare al River. Una mossa dei procuratori e di chi lavorava all’ operazione. Una situazione strana. Tornerà al Velez, accada quel che accada, non lo darò mai al River Plate. Resta con noi”.

Una trattativa difficile: “Prmai non si può più negoziare con l’Italia. Non parlano i club, ma i procuratori. Comunque incontrerò Valentin e vedremo. Sicuramente ciò che è capitato è qualcosa di mai visto nella storia del calcio“.


3 thoughts on “Il caso Gomez si tinge di giallo. Il presidente del Velez: “Mai visto nella storia del calcio”

  1. Guardate, si potrebbe anche pensar male, in effetti è una situazione molto strana….Detto questo, possiamo concentrarci su Blin e Pierozzi che per fare le visite mediche ci mettono una vita??..Dove le stanno facendo in Argentina??….Mancano pochi giorni in teoria alla fine del ritiro e ci mancano ancora un terzino sinistro e due attaccanti…poi è coppa Italia e tre trasferte semplici semplici…!!!…dimenticavo :anche un sostituto di Segre, di cui non si conoscono i tempi di rientro (Tutore al ginocchio)!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *