Il fondo 777 Partners come City Group: acquisito anche l’Everton
Il futuro del calcio sono le multiproprietà. Il fondo 777 Partners, nel solco di altre holding come City Group, ha aggiunto un altro club alla propria ‘scuderia’: si tratta dell’Everton, storico club di Premier League.
Il fondo d’investimenti americano ha finalizzato l’acquisto del 94.1% delle quote del club inglese. La 777 Partners aggiunge dunque un nuovo diamante da sgrezzare alla sua ricca collezione che comprende già: Genoa in Italia, Vasco da Gama in Brasile, Standard Liegi in Belgio, Red Star FC in Francia, Siviglia in Spagna e Melbourne Victory in Australia.
Si tratta dunque di un fenomeno di carattere economico sempre più presente nel calcio di oggi. Società che dispongono di ingenti capitali che investono in stati differenti ricevendo un grande ritorno economico e grandissima visibilità al livello mondiale.
La 777 partners è un fondo ad investimento multi-societario che ricorda molto il sistema del City Football Group, di cui fa parte anche il Palermo e che annovera nella sua scuderia anche altre società quali Manchester City in Inghilterra, Mumbay City in India, Troyes in Francia, Melbourne City in Australia, New York City negli USA, Montevideo City in Uruguay, Girona in Spagna, Lommel in Belgio, Bahia in Brasile, Yokohama in Giappone, Sichuan Jiuniu in Cina.
LEGGI ANCHE
CATANIA, PROGETTI IMPORTANTI PER IL SETTORE GIOVANILE E FEMMINILE
SERIE B, 5a GIORNATA: PROGRAMMA E CLASSIFICA. SI RIPARTE VENERDÌ 15