Il futuro di Dionisi? Il Palermo si prende una pausa di riflessione
Ore complicate per il Palermo dopo la sconfitta col Cittadella. La domanda di tutti i tifosi riguarda il futuro di Alessio Dionisi, che è tutt’altro che rosa. Ma nessuno si sbilancia in dichiarazioni ufficiali. Musi lunghissimi nello spogliatoio, è già evaporato l’effetto della vittoria con il Bari. La classifica è tornata allarmante.
In conferenza stampa, le parole di Dionisi sono rivolte esclusivamente alla gara di Cittadella e d’altro canto già in passato, a domanda specifica, il tecnico aveva glissato dicendo che certe decisioni spettano solo alla società.
Di sicuro nessuna decisione verrà presa nelle prossime ore. In queste circostanze la procedura seguita in casa City Group viene affrontata in modo molto diverso rispetto a quella a cui a Palermo eravamo abituati sotto la presidenza di Maurizio Zamparini. Quando fu esonerato Corini, ad esempio, passarono più di 48 ore tra la sconfitta per 4 a 3 a Pisa e la decisione di cambiare guida tecnica.
Certamente, al rientro a Palermo la situazione verrà affrontata alla presenza di tutta la dirigenza. In discussione ci sarà non solo il futuro di Dionisi ma anche la posizione del d.s. De Sanctis e la strategia di mercato dove il Palermo dovrà prendere decisioni importanti.
Una pausa di riflessione che comunque viene facilitata dalla sosta di campionato. La ripresa degli allenamenti è prevista per il 4 gennaio, il 5 la Serie B riposerà e il Palermo tornerà in campo il 12 (in casa contro il Modena). C’è tempo per agire.
L’ipotesi di un cambio in panchina era già balenata un paio di settimane fa. Nel giro di orizzonte era emersa la figura di Fabio Cannavaro, che però poco dopo la partita persa dal Palermo col Cittadella ha firmato con la Dinamo Zagabria. Rimane in piedi l’opzione Andrea Pirlo come possibile sostituto e si affaccia anche una lontana ipotesi del ritorno di Beppe Iachini.
viste le ipotesi: cchiù gruossa è a pinsata cchiù gruossa è…
Rino Foschi DS, Delio Rossi allenatore.
Semplice
Concordo al 100%
Guarda un po’, lo pensavo e lo scrivevo in precedenza. Ma credimi , non li chiameranno mai . Non prenderanno mai gente di calcio seria . Prenderanno, se cambieranno, altri signorsì, pronti a calarsi le braghe davanti ai 7, 800000 euro sul piatto. Ascolta un cretino…
Delio Rossi? Dimmi cosa assumi, per favore…..
Ma Foschi non era andato in pensione?
Foschi ha 78 anni!! Aggiornatevi, voi che vivete nel passato .
Ma quale paura di riflessione…o ora o mai più!
Quanto rimpiango Zamparini…Dionisi sarebbe tornato da Cittadella a calci in culo!!!
Esatto…ma senza passare da Palermo, direttamente a casa sua
Anche prima, prima ancora da Carrara!
Ballardini e Tare !
Concordo, non male come tandem.
Ecco! Questa è un’idea interessante. Tare è un ottimo ds
Questa pausa di riflessione dura ormai da sei mesi, quindi non è più una pausa ma connivenza.
Ma quale riflessione? Procedere immediatamente
In una società appena normale i due Gianni e Pinotti sarebbero già saltati da un pezzo. In una società con scopi sportivi. Qui no. Si riflette. Ma la proprietà quali scopi ha ? Perché ha preso il Palermo? Credo che quando scopriremo questo potremo chiudere tutti i discorsi.
IO un idea c è l ho, ma non posso dichiararla rischierei la denuncia.
Chiediamo in massa alla società il rimborso degli abbonamenti dazn.
Daniele De Rossi sarebbe fantacalcio? Si tratterebbe di un profilo giovane come piace al CFG e con la giusta personalità per prendere le redini di questo disastrato Palermo. Speriamo ci pensino
Non può allenare in serie B
Via l allenatore tra l altro molto scarso la squadra non produce gioco con continuità ma l’ho fatto a sprazzi, DS sportivo scarso vds i risultati, e prendere un altro commercialista al posto di quel chiacchierone a solo senso unico di Gardini
Ma quale riflessione c’è da fare?
Qui si viaggia spediti verso la retrocessione!
Via DS e allenatore!
Delio Rossi, Ballardini, Iachini…
E DS esperti tipo Foschi, Marino , Sabadini….
Basta inglesismi! Qui siamo in Italia anzi a Palermo… Capacità, cuore e passione, altro che algoritmi.
Teneteveli per il Manchester city gli algoritmi! Ci avete stufato!!!
NO ad allenatori ex campioni del mondo 2006: sono tutti uno più scarso dell’altro (a eccezione di Grosso).
Finché le cose gli andranno bene
Sono cosciente che non si tratta dell’unico responsabile, De Sanctis e Bigon lo sono in maniera maggiore…i giocatori meglio non parlarne…eppure domani Vorrei solo leggere dell’allontanamento di questo allenatore. Nella speranza che le voci di Pirlo e Cannavaro fossero solo delle boutades…Magari arriva Beppe Iachini, maestro della B oppure Gilardino cacciato ingiustamente dal genoa…Stasera posso solo dire che farei subito il cambio del pacchetto Mister + DS con quelli del Cittadella, per svariati motivi…magari non hanno una buona pronuncia dell’inglese ma sanno farsi valere nella serie B Italiana…Forza Palermo Sempre
La buona notizia è che Cannavaro ha firmato per un’altra squadra. La cattiva che gli altri nomi che si fanno non mi sembrano una soluzione
Non c’è più niente da riflettere… Se questa società è veramente così forte lo dimostri e provi a convincere De Rossi.
Cosa ti entusiasma di De Rossi?
Citi, svegliatevi! Non tutte le cose sono difficili. Prendete Iachini, che è un super-solido allenatore di Serie B, dategli 2-3 giocatori di livello, e lui ci porta ai playoff senza se e senza ma.
Prenderanno 48 ire di tempo e speriamo queste basteranno perché come dice un vecchio detto : ‘’Mentri u mericu sturia u malatu sinni va’’. Comunque, l’inevitabile esonero dell’allenatore deve coincidere con l’esonero del DS e che venga Bigon a Palermo a metterci la faccia su una improbabile campagna invernale in modo da non avere dubbi su chi incolpare per una campagna acquisti scellerata. Il non cambio del DS porterebbe a replicare chi ha già sbagliato e renderebbe inutile il cambio allenatore-
Non cambierà nulla. Oltre al tecnico il 90% dello sfacelo lo hanno fatto queste 4 riasche in campo.
Indegni ! Vergognosi! Giocatori supponenti e scadenti, da serie c! Qualcuno glielo dica all’allenatore che il calcio non fa per lui ! Sta rovinando quei pochi giocatori buoni . Un allenatore così mediocre è veramente raro vederlo . Non si sopportano perfino gli abbracci che fa con gli altri allenatori. Siparietti indegni e ridicoli . Adesso se vanno in vacanza col portafoglio pieno e lasciano con il culo per terra i tifosi . La società latita e non gli interessa nulla del Palermo . Continuano a prendere in giro un’intera città!!! Che schifo ! Non si hanno più parole per descrivere questo scempio! Qualcuno glielo dica che sono da serie C , sono davvero egocentrici e mercenari senza dignità. Non siamo nemmeno sicuri che un nuovo allenatore trasformi questi brocchi da serie C in giocatori accettabili. Quei pochi buoni che avevamo, lo pseudo allenatore li ha rovinati ! Prepariamoci al peggio !!! Via Dionisi !!! Almeno così abbiamo una speranza molto flebile che ce la caviamo ! Boh ? È davvero incredibile: parlavano di serie A e non sanno vincere con squadrette di C. E menomale che volevano vendicare l’indegno risultato dell’andata! Fuffa ! Chiacchiere e distintivo! BASTA !!!
IO che sono un pessimista non sono molto convinto che Dionisi venga sostituito.
Quando finite di riflettere, per favore tirate l’acqua, altrimenti l’ambiente resta saturo del ++++ +++++ ++++++++ +++++++++!!!
Giardino + Tare
Per Monastra e tutto lo staff sperando che mi diano il loro punto di vista , ma anche per chi mi vuole dire la sua.
Sarà molto difficile trovare delle soluzioni per questa crisi dato che a mio parere è strutturale. Di chi sono le colpe? di tutti:
– della proprietà che ha sbagliato nella scelta del management a 360 gradi (DS, Team manager, staff medico-preparatori, Allenatore)
– Del Ds che ha sbagliato totalmente il mercato creando una cozzaglia di giocatori;
– Del DS/Team manager per non essere intervenuto nello spogliatoio nella gestione di casi spinosi (Brunori, Lucioni, etc) e formare un gruppo sano;
– Dell’Allenatore nella scelta, spesso, delle formazioni iniziali, dei cambi anche nella tempistica, dei moduli e delle tattiche, di non essere riuscito a formare una squadra coesa e sicuramente con tensioni interne.
– Preparatori atletici e staff medico : scarsa condizione atletica, innumerevoli infortuni, guarigioni lentissime e spesso incomprensibili
– Giocatori assolutamente privi di fame poichè pochi giovani desiderosi di mettersi in evidenza per lanciarsi nella carriera ma quasi tutti mestieranti (ex giocatori medi di serie A – giocatori con curriculum e tanti anni di serie B che sono coscienti che anche se le cose vanno male un contratto in ogni caso lo firmeranno.
Paolo
(SPERO DI AVERE RISPOSTA CON IL VOSTRO PUNTO DI VISTA)
Allenatori:Iachini o Ballardini anche perche’ li conosciamo.Foschi rimane sempre il D.S. preferito.
Ma un Capodanno senza ritorno ad abbadia San salvatore?