Il ‘giro di Sicilia’ di Terlizzi: “Il Palermo? Ripartirà dalla C, lo vedo bene”
“Il mio giro di Sicilia”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre l’intervista a Christian Terlizzi, che dice la sua sui progetti rosanero ma racconta soprattutto il suo passato nelle piazze siciliane, il rapporto con gli allenatori e i bei ricordi di vittorie e gol segnati alle big.
Intervistato da Valerio Tripi, Terlizzi dice la sua sua: “Vedo bene il Palermo: ripartirà dalla serie C e Mirri è un innamorato del calcio. Può essere la persona giusta per rilanciare il club e iniziare la strada per riportarlo dove la città merita”.
L’ex difensore traccia anche la sua personale fotografia del calcio siciliano e delle piazze in cui è stato: “Palermo e Catania sono due grandi piazze: entrambe hanno il supporto di tifosi appassionati e calorosi. Trapani ha dimensioni diverse, ma la passione è la stessa. A Palermo, rimangono indelebili le sfide vinte contro Juventus e Inter. Crisi del calcio siciliano? Mancano programmazione e proprietari innamorati del calcio. A Catania, sappiamo bene quale sia la situazione di vuoto. A Trapani, dopo la fine dell’era Morace, si sono aperti anni bui. Ma proprio a Trapani, se si riuscirà a mantenere la serie B, potrebbe aprirsi un futuro roseo”.
LEGGI ANCHE
GDS – PERETTI: “PALERMO NEL CUORE”
SERIE C DICE STOP: BLOCCO RETROCESSIONI? POCHE CHANCE