Il Girona batte la concorrenza delle italiane: preso Dovbyk, affare da 7 milioni
Prosegue il mercato di alto livello del Girona, che vuole puntare all’Europa dopo averla sfiorata in Liga. Il club spagnolo del City Group, che cercava un attaccante dopo la partenza di Castellanos (oggi alla Lazio), ha ufficializzato l’arrivo di Artem Dovbyk, bomber ucraino.
Dovbyk è reduce da una stagione super al Dnipro, sia in campionato che in Europa. Nella Premjer-lіha, il massimo campionato ucraino, ha collezionato 24 gol e 6 assist in 30 partite, vincendo (per distacco) la classifica marcatori; in Conference League ha anche segnato 5 gol in 7 gare.
Il Girona ha dovuto sborsare circa 7 milioni di euro per averlo, confermando le intenzioni della società per avere una squadra di livello (al momento, solo quattro squadre in Liga hanno spesso più del club del City Group).
E il Girona ha dovuto battere anche la concorrenza di alcune squadre italiane. Su Dovbyk c’era il forte interesse del Torino, che sta cercando una prima punta che possa assicurare tanti gol. Lo seguiva anche la Salernitana per il post-Dia, che potrebbe partire a breve. E, infine, lo aveva valutato anche la stessa Lazio, che ha virato su Castellanos.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SONDAGGIO PER MORUTAN
Se il Girona ha speso ,(by City) 7 milioni per l’ucraino,non vedo perché si annacano per Murotan per 5 milioni?
paragoni il Girona al Palermo? Per loro non sono uguali