​​

Il Girona ‘stravolge’ la Liga: City Group fa sul serio

Il Girona può ‘stravolgere’ gli equilibri della Liga. Il campionato spagnolo è caratterizzato dal dominio di Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, ma in questa stagione sta ‘venendo fuori’ il club di City Group, che magari non arriverà in fondo da primo in classifica ma sta vivendo un grande momento.

Il Girona al momento è secondo ma ha una partita in meno del Barcellona, che ha giocato e pareggiato contro il Maiorca. Con una vittoria nella partita di stasera contro il Villareal, il club controllato da City Group sarebbe primo in classifica da solo. Incredibile per una società alla sua quarta partecipazione nella massima divisione spagnola.

Il progetto di City Group comincia a dare i suoi frutti anche in Spagna. Chiaro che l’obiettivo stagionale non è la vittoria del campionato, ma dopo questo inizio di stagione si può cominciare a pianificare un futuro ancora più roseo. L’allenatore, Mìchel, è lo stesso da tre anni, ha le idee chiare e la squadra gioca bene: costruzione dal basso, pressione altissima e sempre alla ricerca della porta avversaria.


Il Girona ha approfittato del rapporto con City Group anche in ambito di calciomercato, con l’arrivo di giocatori che la holding inglese tratta e poi presta affinché acquisiscano minuti o valore per poi rivenderli. L’esempio è Valentín Castellanos, oggi alla Lazio (acquistato per 15 milioni di euro) dopo una grande stagione da 13 gol al Girona (e prima al New York City e Montevideo City Torque).

LEGGI ANCHE

VENEZIA – PALERMO, LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

8 thoughts on “Il Girona ‘stravolge’ la Liga: City Group fa sul serio

  1. Io intanto aspetto di iniziare a cantare quella canzoncina che ricorda di porgere doveri saluti a chi guida la classifica. In tutti gli stadi italiani. Manca poco.
    L’esempio del Girona fa sognare, ma una cosa alla volta. Per ora ripassiamo la canzoncina, che ci siamo.

    1. Perché Zamparini cosa ha fatto a Palermo con i vari Toni, Barzagli, Grosso, Cavani, Pastore, Ilicic, Dybala…?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *