Il Lecco annuncia il ricorso al Tar: “Crediamo nel merito sportivo”
Dopo che il Collegio di Garanzia del CONI ha accolto il ricorso del Perugia, il Lecco ha deciso di prendere posizione dichiarando che farà ricorso al Tar.
Il Lecco ha annunciato di voler proseguire con il Tar (e dopo ci sarebbe il Consiglio di Stato) in seguito all’accoglimento del reclamo del Perugia, che apre diversi scenari.
L’ipotesi di una Serie B a 21 squadre è sul tavolo, ma il club umbro potrebbe prendere il posto del Lecco nell’organico della Serie B. È ancora presto per capire gli sviluppi di questa situazione e, infatti, è molto probabile lo slittamento dell’inizio del campionato.
IL COMUNICATO
La società Calcio Lecco 1912 comunica di voler proseguire l’iter giudiziario presso il Tar del Lazio dopo aver appreso il responso del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.
La Società, assistita dagli Avvocati Salvatora De Lorenzis e Domenico Zinnari, ribadirà la propria posizione e la correttezza del proprio operato, avendo agito secondo le norme vigenti, e chiederà la riammissione al campionato di Serie B 2023/24.
La Calcio Lecco 1912 crede fermamente nel valore del merito sportivo e del risultato sul campo, elementi fondamentali che devono essere valorizzati in ogni aspetto della competizione.
Restiamo grati ai nostri tifosi, ai nostri giocatori a tutto lo staff e a tutti coloro che ci sostengono in questo percorso, assicurando loro che la Calcio Lecco 1912 farà tutto il possibile.
Belle e significative le immagini dell’ultimo incontro del Perugia. Hanno proprio di cosa andare fieri …
Il Dottor Tacopina, non fù da meno nei confronti del Palermo.
Era retrocesso! con il Venezia, ma riuscì nell’intento di salvarsi con la carta bollata.
Che pena!
Quando si è perso! bisogna stare da persi!
Saluti.
Mi sa tanto che il Lecco è fuori!!!