Il Manchester City rischia grosso: possibili 30 punti di penalità

Il Manchester City rischia groppo. La società inglese è stato accusata a febbraio di aver violato dozzine di regole finanziarie, già dalla stagione 2009/10. Dopo la penalizzazione all’Everton, diverse società di Premier League hanno chiesto di accelerare per punire il club del City Group, che potrebbe essere pesantemente penalizzato.

L’esperto di finanza calcistica Kieran Maguire è convinto che difficilmente il Manchester City sarà estromesso dalla Premier League, come molti club chiedono. È più probabile una grossa penalizzazione, che Maguire stima potrebbe anche arrivare a 30 punti.

Sarebbe un durissimo colpo per il Manchester City, che si sta giocando la vittoria della Premier League. C’è tensione nell’ambiente, la sanzione potrebbe arrivare presto, e anche Pep Guardiola ne ha parlato: “So che la gente vuole che il City sia penalizzato. Lo so, lo sento. Aspetterò. Per me ci sono più possibilità di restare se ci mandano in League One (Serie C inglese, ndr.) piuttosto che in Champions League“.

LEGGI ANCHE

TERNANA – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


16 thoughts on “Il Manchester City rischia grosso: possibili 30 punti di penalità

  1. “aver violato dozzine di regole finanziarie”
    Dozzine….cioè 12, 24, 36… A dozzine.

    A me sta cosa che ci ritroviamo dalla parte dei lestofanti tipo Rubentus non è che mi piace poi tanto. Io sono più della serie “poveri ma onesti”.

    1. dal prossimo mese ritorna Ferrara vai tranquillo! se da Grande tifoso del Palermo non sai chi e’ ….informati sulla storia del Palermo Calcio

      1. Ragazzino, se mi dici dove trovarti ti faccio vedere la mia foto scattata all’Olimpico il 23 maggio del 74, mentre il Palermo si giocava la Coppa Italia col Bologna.

        Spunta questo e mi spiega chi è Giovanni Ferrara….a me….

    2. Non ti preoccupare che il City Group in Champions ci andrà comunque. Forse non con il Manchester, ma con il Girona di sicuro …

  2. Finalmente anche Stadionews si è svegliato… tra un articolo e l’altro in cui cerca disperatamente di farci capire che il City Group nel Palermo sia tutto splendido…

    1. siamo sveglissimi, stia tranquillo. E magari, ogni tanto, anziché sparare patetiche sentenze potrebbe anche ringraziare per il lavoro che facciamo a ospitare e moderare i commenti. Grazie (gm)

      1. Direttore, secondo me ha sprecato del tempo a rispondere all’ennesimo “Leone da tastiera” che attende solo la notizia per ruggire davanti alla tastiera ,immagino che il tizio sia un consumato giornalista abilitato!

        1. Direi un po’ meglio: so cose che i giornalisti non immaginano neanche… e, per quanto posso, le scrivo, visto che non lo farebbero loro…

      2. Siete “sveglissimi”, Monastra?
        A parlare del Girona, forse…
        Dei guai del Troyes e del City state scrivendo solo ora quando c’era da scrivere da mesi…
        Quale linguaggio dovrei moderare, scusa? Ti ho forse offeso? Ho usato un linguaggio triviale? Veramente è lei, Monastra, ad offendere: “patetiche sentenze”… (a proposito: quali sarebbero le sentenze? E cosa ci sarebbe di patetico nel dire che dei procedimenti a carico del Manchester City, in corso da almeno un anno, voi non avete scritto una riga? Boh… Un concetto del “patetico” un po’ singolare…).
        Dovrei “ringraziare”? Io? E per cosa, di grazia? Fate solo il vostro lavoro: e, a vedere la pubblicità – che compare ogni secondo sul sito -, anche ben retribuito, peraltro…
        O dovrei ringraziarvi – tanto per dirne una – per non avere riportato la “notizia boom” che Corini, in conferenza stampa, qualche tempo fa, aveva dichiarato che la proprietà gli “aveva chiesto di non andare sotto il quinto posto”, nonostante, in interviste pre-campionato, sia Gardini che Galassi avessero invece parlato candidamente (e chiaramente) di Serie A? Ne avete (minimamente) scritto soltanto dopo che il vostro sito concorrente, invece, lo aveva fatto subito…
        C’era da aprire una “indagine” giornalistica su quella frase, che evidentemente, svelava i veri obiettivi della proprietà: “chi diceva il vero? Come stavano davvero le cose?”. E voi, invece, silenzio…

    2. Esatto. Patetico mi pare l’aggettivo giusto per qualificare la milionata di commenti dello stesso tenore di questo tale Dario in due anni. Qui non è in discussione la libertà di dire quello che si vuole (purtroppo, dico io). Ma l’arroganza di pretendere di rivelare la verità assoluta contro la logica, le cronache, la Storia e soprattutto la professionalità di tanti addetti all’informazione tacciandoli di cospirazionismo invece di ringraziarli per essere costretti a spulciare queste perle di ignoranza. Proprio la disinformazione genera ignoranza. Tale è quella di tal Dario. Leggendo qui e là potrebbe aver letto (ma non lo ha fatto) che Juventus Milan, Roma e Inter sono state sanzionate per aver contravvenuto varie regole del medesimo Fair Play finanziario violato dal Manchester City. In Europa anche Besiktas, Marsiglia, Monaco e PSG sono state sanzionate. E sono seriamente monitorate anche Borussia Dortmund, Leicester, Siviglia, Trabzonspor, Wolfsburg e West Ham oltre al Manchester City ovviamente.
      Il punto è che quando si sparano fissarìe ammantandole di verità ogni occasione è buona per dire “io l’avevo detto” che è appunto il lato patetico di questo Dario. E tutto per cosa? Per sostenere che Mirri è il male assoluto del Palermo. Si può solo ridere per non piangere.

      1. Basterebbe soffermarsi sul “(purtroppo, dico io)”, per comprendere che tipo sia il soggetto che scrive questo commento…
        Il “purtroppo” dice tutto.
        Poi c’è “disinformazione genera ignoranza” che sa di autocritica.
        Quanto al “mal comune mezzo gaudio”, anzitutto non è vero perchè i procedimenti a carico del Manchester City sono oltre 100 e basterebbe questo.
        Ma è il concetto del “gaudio comune” assai preoccupante: siccome truffano e falsificano tutti, perchè mai soffermarsi sul Manchester City? Se tutti sono ladri, perché non si deve rubare?
        Forse perché è la “capostipite” del gruppo di cui fa parte il Palermo, che dici?
        Insiste poi, questo tizio, a sostenere che io farei tutto questo (ma cosa?) per andare contro Mirri (definito, secondo lui, da me “male assoluto”). Sono anni che scrive questa scempiaggine e io anni che gli rispondo che a me, di Mirri, non può fregare di meno. Anzi gli riconosco una sola colpa: di avere scelto di affidare il futuro del Palermo a gente che, del Palermo, non gli frega davvero niente.

  3. P.S. Il fatto che le violazioni del M.C. riguardino il mondo dell Premier League non cambia la sostanza del discorso, ovviamente.

  4. Ma possibile che ancora non lo abbiate capito cosa significherebbe una penalizzazione ed una retrocessione del M. City?
    Non lo capite che se prima gli arabi investivano poco sul Palermo ora lo farebbero ancora di meno?
    Invece di insultare Corini, occupatevi dei veri problemi che ci sta dando la scelta per noi improvvida (per lui eccezionale) di Mirri di darci in pasto ad un gruppo estero che del Palermo non gliene può fregare di meno!
    Ma quando è che vi sveglierete????
    Con Zamparini vi svegliaste solo quando si incominciò a parlare di fallimento: farete gli ignari anche a proposito di questi qui?
    Palermo quarto? Ma perché, non è proprio quello che Corini ha ammesso che questa proprietà gli ha posto come obiettivo all’inizio della stagione? Mentre voi parlavate di A, i conti veri se li facevano tra quattro mure…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *