​​

Il Messina è salvo, Modica: “Un capolavoro, al quadro manca solo la cornice”

Il Messina ha conquistato la matematica salvezza con una giornata d’anticipo. Un grande risultato per la squadra, che però aveva anche sperato di approdare ai playoff, sogno sfumato dopo il pareggio interno contro il Potenza e la contemporanea vittoria dell’Audace Cerignola. L’allenatore Giacomo Modica celebra giustamente il traguardo.

Alcuni dicono che abbiamo fatto il nostro ma per me resta un capolavoro – afferma Modica dopo il pari col Potenza – . Ci sono state tante avversità da affrontare, abbiamo girovagato per i campi di allenamento per le note difficoltà con le strutture. I ragazzi hanno dato il meglio di loro, cementandosi come gruppo, e abbiamo dimostrato che questa maglia ci apparteneva e ce la siamo conservati stretta, mostrando amore e affetto. Il capolavoro è dettato da questo, anche se al quadro manca soltanto la cornice”.

Sognavamo un altro obiettivo ma durante l’anno tanti episodi non ci hanno aiutato – continua – . Abbiamo perso troppi punti strada facendo. Entrare nei playoff avrebbe consentito al Messina di divertirsi ancora, sarebbe stato un traguardo straordinario. Avremmo disputato altre due gare, su andata e ritorno, e poi chissà se ci avrebbero davvero eliminato subito. Evidentemente doveva andare così, lo accettiamo”.


LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI DELLA 37a GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *