​​

Il Milazzo conquista la promozione in Serie D, Bognanni: “Fatto qualcosa di speciale”

Angelo Bognanni (Facebook) Stadionews

Dopo una lunga cavalcata, con tante emozioni e qualche battuta d’arresto, il Milazzo può festeggiare la vittoria del campionato di Eccellenza girone B 2024/2025, uno dei più equilibrati degli ultimi decenni.

I mamertini nell’ultima giornata hanno espugnato di misura il campo della Jonica, grazie ad una rete di Ferrè che vale tre punti e consente ai rossoblù di chiudere il campionato a 66 punti a +2 sul Modica secondo e +6 sul Vittoria terzo.

Angelo Bognanni, allenatore del Milazzo, ha commentato così il successo: “Potrei dire tante cose ma preferisco farlo con calma tra qualche giorno. Abbiamo vissuto una stagione straordinaria, i miei calciatori hanno ottenuto qualcosa di speciale. Questo ci darà, e darà, ricordi unici. Dopo 16 anni siamo riusciti a vincere il campionato in questa città. Siamo la seconda migliore difesa d’Italia, dopo l’Afragolese, con soli due gol subiti in casa, siamo stati primi dall’inizio alla fine della stagione”.


Bognanni è euforico: “Il destino ha voluto che questo risultato storico arrivasse proprio il 27 aprile, l’anniversario della morte di Marco Salmeri. Siamo felici di avere onorato la sua memoria così. Ringrazio tutti, partendo dalla società, passando per i calciatori e arrivando alla nostra splendida tifoseria. Ci siamo meritati questa promozione. Adesso ci riposeremo un paio di giorni e poi subito testa alla Supercoppa contro l’Athletic Club Palermo (vincente del girone A, ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *