​​

Il Palermo a Parma per l’esordio stagionale: sfida dal sapore di… Serie A

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo gioca in casa del Parma il suo esordio stagionale: per la seconda volta consecutiva i rosanero inaugurano la nuova annata calcistica in casa di una neopromossa in Serie A. Nel 2023 i rosa andarono in casa del Cagliari di Ranieri e furono eliminati beffardamente per 2 – 1 all’ultimo secondo dei tempi supplementari. Quest’anno la speranza è di passare il turno e andare a rivivere un’atmosfera delle grandi occasioni allo stadio Maradona di Napoli, che sarebbe l’avversario degli eventuali sedicesimi di finale.

In mezzo c’è il Parma, la squadra che nella stagione scorsa ha dominato in lungo e in largo il campionato di Serie B senza mai dare dubbi sulla sua promozione finale. Il club emiliano è tornato in Serie A dopo tre anni di purgatorio, i tifosi rosanero sperano che il cammino possa essere simile dato che il Palermo è al terzo anno di Serie B e i primi due sono andati quasi in fotocopia con quelli del Parma.

La squadra di Pecchia, tra l’altro reduce da una schiacciante vittoria in amichevole per 4 – 1 contro l’Atalanta (ma anche quella contro il Galatasaray), ha tante certezze e si appresta ad affrontare un campionato con l’obiettivo di salvarsi tranquillamente. Inoltre iniziare la stagione con una vittoria davanti i propri tifosi è senz’altro un obiettivo del club crociato.

La squadra era talmente forte per la Serie B che l’undici iniziale che affronterà il Palermo in Coppa Italia è pressoché simile a quello schierato al Barbera il 19 aprile scorso: l’unica novità degna di nota è in porta con l’acquisto del portiere giapponese Suzuki. Per il resto ci saranno Circati e Delprato in difesa, ma anche Estevez e Cyprien a centrocampo. In attacco fantasia e fisicità con Mihaila, Man e Bonny.

4 thoughts on “Il Palermo a Parma per l’esordio stagionale: sfida dal sapore di… Serie A

  1. Il Palermo è praticamente quello dell’anno scorso, con qualche scommessa in più e qualche certezza in meno (Soleri), non vedo come si possa andare in A, a meno di debacle clamorose delle avversarie.

  2. Il Parma visto contro l’atalanta non ci concede molto . Però abbiamo l’occasione per misurarci contro una squadra di A e vedremo a che punto siamo. Forza Palermo.

  3. Difficile anche quest anno andare in serie A con il raccomandato sempre in campo.
    Soeravo in Dionisi , ma evidentemente gli ordini si rispettano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *