Il Palermo aspetta il mercato per completare il puzzle
Il mercato del Palermo è ormai entrato nel vivo: la dirigenza rosanero si è messa al lavoro per attuare il piano tracciato nella conferenza stampa tenuta da Filippi e Castagnini. Servono infatti almeno due giocatori per ogni posizione del 3-4-2-1, modulo preferito dal tecnico, e al Palermo al momento sembrano mancarne tre.
Nelle ultime ore c’è stata probabilmente la svolta decisiva: oltre ad aver ufficializzato tre nuovi acquisti, il Palermo si è portato avanti sul fronte cessioni: Lucca è andato incontro al suo destino, segnato già da tempo, direzione Pisa; Saraniti, considerato uno degli esuberi, rimane in uscita nonostante sia partito con la squadra in ritiro.
In attacco si tratta di una rivoluzione: con l’addio dei due centravanti e quello di Santana, il Palermo al momento è intervenuto con l’acquisto di Soleri. Manca però ancora il bomber da almeno 10-15 gol (gli obiettivi sono Cianci e Lanini). Fella è invece il colpo adatto per ricoprire il ruolo di supporto alla prima punta: il calciatore si unirà al gruppo direttamente a San Gregorio Magno.
Il reparto di centrocampo è stato attenzionato da Filippi in conferenza stampa. “Manca qualcosa”, ha detto il tecnico (riferendosi a centrocampo e attacco). In uscita c’è Broh e il Palermo dovrà piazzarlo per imbastire delle trattative per un eventuale sostituto. In difesa, visto l’arrivo di Buttaro, manca solo un difensore, possibilmente di piede sinistro, che andrebbe a sostituire Somma, ma qui vale lo stesso discorso fatto per Broh.
Da monitorare inoltre le situazioni di Marconi e Kanoute: i due non sono considerati esuberi, ma sono calciatori che potrebbero avere un mercato e che il Palermo non considera incedibili. In caso di partenza, Castagnini dovrà intervenire anche per una loro sostituzione. Mancano ancora i colpi da novanta, ma il nuovo Palermo di Filippi comincia a prendere forma.
LEGGI ANCHE
FILIPPI: “LA SQUADRA NON E’ COMPLETA. MANCA QUALCOSA IN ATTACCO E CENTROCAMPO”
PALERMO, PIACE ARMELLINO DEL MONZA
PALERMO, CHI SONO I TRE PRIMAVERA IN RITIRO
La forma dell’invisibile …
un complimento sincero a Stadionews…riuscire a commentare il nulla cosmico è davvero complicato…..non è un commento ironico. Povero Palermo
aspetta e spera…..
Nel 3-4-2-1 dove giocherebbe Fella? Fella ha sempre giocato seconda punta in un attacco a due. Serve un centrocampista, un esterno offensivo, una prima punta. E in difesa lancini e marconi danno garanzie?
Intanto Fella continua ad allenarsi con la salernitana e ha pure giocato l’amichevole. Un giocatore innvendita o quasi venduto non lo fanno più allenare, siamo sicuri che arriva questo Fella?
Infatti non verrà fidati, non sembra allettato dalla faraonica offerta dei rosanero.