Il Palermo e l’odio social: il club rosa pubblica dei commenti choc / FOTO
Dal malcontento alla violenza all’odio social: il Palermo ha passato le 24 ore più difficili degli ultimi anni. Dopo il brutto episodio di violenza capitato la notte dopo la sconfitta con il Cittadella, che ha visto dei tifosi prendere di mira il pullman (con calciatori e staff all’interno) con pietre e petardi, il club rosanero ha pubblicato un post social nel quale raggruppa tutti i peggiori commenti ricevuti nelle ultime ore.
“Speriamo che cade l’aereo che riporta la squadra di merda a Palermo”, “Sono contraria alla violenza ma con loro ci vogliono le maniere forti. Via da Palermo”, “Succede quando fai perdere la pazienza a chi ti segue”, “Avrei espresso solidarietà se avessero attaccato un pullman della croce rossa. Ma per sti fanghi non me ne fotte un cavolo. Hanno fatto benissimo”, “Se lo meritano”.
Sono questi i commenti raggruppati dal Palermo (più un altro molto grave contro Dionisi). Il club rosanero aveva pubblicato un comunicato dove condannava l’episodio del pullman ma ha deciso di sottolineare anche quanto possa essere sbagliata la cattiveria social con il messaggio “Questi non siamo noi e non siete voi. Questi non sono il Palermo e non sono Palermo. Questi sono questi. E basta“.
IL POST
Ma il senso di pubblicare questi commenti oscurati è forse quello di inimicarsi ancora di più la piazza? A chi giova davvero autosputtanarsi sui social in un momento così delicato?
Tutti hanno i propri haters, tutti ricevono continuamente minacce e insulti, lo sappiamo da almeno un decennio. La scelta comunicativa del social media manager del Palermo mi pare quanto meno discutibile se non dannosa per tutti.
I social stanno rovinando il mondo. Questi decerebrati senza dignità (loro!) dovrebbero essere perseguiti penalmente. Spero che i governi di tutti i Paesi che vogliono definirsi civili mettano mano a provvedimenti seri che azzerino gli ululati di queste bestie. E che non mi vengano a parlare di libertà di espressione. Questa oltre ad essere libertà di ragliare é pericolosissima per la civiltà. Che è un’altra cosa. Non certo spargere odio per qualsiasi motivo sulla base del nulla cerebrale
Concordo pienamente…..
Ma siamo sicuri che l’agguato non è un segnale per la dirigenza? Qualcuno che non ci mangia più?
Complottismo alla palermitana. Fa semplicemente vomitare
I social sono un porcilaio per tutti!
Io mi sono cancellato da facebook già da anni erano sempre offese!
Adesso non ingigantiamo i problemi .
I violenti sono da per tutto!
Sempre condannando l’aggressione al pullman! Sia intenso
ma io invece direi, ma chi siete voi? via da palermo società’ vergognosa e arrogante, via, smantellare e andare via
Scusate ma qualcosa non mi torna….la società rimane in silenzio per mesi e mesi mentre i tifosi si fanno le budella marce, la società non esiste, sta zitta, sembra non esistere e poi spunta di colpo???Ma che se ne andassero affanculo a Manchester che è meglio
Questa è solo gente indegna che non merita neanche di passare davanti lo stadio!!!
Dire tifosi è solo una bestemmia…
Questa dei commenti l’hanno SCAFAZZATA😏
Quello scafazzato è il tuo di commento. Connivente
In 3 anni hanno parlato 2 volte,compresa questa dei commenti,aspettavano un connivente come te per essere gratificati 😏 V.S.U.P.
L’acronimo dedicalo ai tuoi familiari. P.S. Chi specula su questa barbara aggressione al Pullman o la giustifica è un decerebrato. La similitudine è ovvia
Che viltà volere distogliere l’attenzione da se stessi scegliendo la strada di atteggiarsi a vittime.
C’è poco da aggiungere: il City Group è una proprietà davvero meschina.
Quindi cento bestie assaltano il pullman della squadra a suon di bombe carta e si deve rimanere in silenzio? Che la Sicilia è la terra della mafia si vede anche da queste opinioni
Opinione meschina ovviamente
Che questi di City Group fossero delle persone orribili lo avevo scritto tanto tempo fa.
In queste ore lo stanno dimostrando per l’ennesima volta: ancora una volta neanche una parola di autocritica, scrivono che ciò che succede non è degno della città ma a L oro della città cosa gli è mai fregato?
Della città, dei tifosi, della passione della gente?
Che rapporto c’è mai stato tra City Group, tifosi e città?
Da quale pulpito oggi arrivano queste reprimende ipocrite, da parte di chi non ha mai instaurato un minimo rapporto di empatia con la gente?
In due anni e mezzo hanno sbagliato ogni scelta tecnica; per quanto riguarda quelle societarie stendo un velo pietoso, visto che hanno assunto personaggi improponibili in ogni settore, degni di una società dilettantistica…; dei tifosi si sono ricordati soltanto per aumentare ogni anno il costo di biglietti e degli abbonamenti…
Una vergogna. Una vergogna assoluta, questo gruppo.
Finalmente queste ore hanno squarciato il sipario e hanno mostrato la fine di ogni tipo di futuro possibile di City Group a Palermo: servirà la C ma si toglieranno presto dalle palle.
È stato dato tempo sufficiente a questa nuova proprietà. Quasi tre anni bastano per un bilancio. Dopo un discreto inizio si sono persi. È mancata la guida , l’uomo in grado di spiegare il territorio e scegliere i percorsi. Tutti inadeguati. Rimedi ? Non sono un tuttologo ma serve azzerare e ripartire.
Sull’uomo in grado di indicare la strada contavo molto sul presidente Mirri. Al di là dei poteri pensavo potesse avere un ruolo importante, di indirizzo per gente che nemmeno sa dove si trova Palermo. Mi sono sbagliato. Addirittura adesso è sparito e credo questo spieghi molte cose . Buon anno a tutti i tifosi.
Andate a dare un’occhiata nei social del Milan nei confronti della loro società e vedrete che invece noi siamo molto “gentili” dopo 3 anni vergognosi…
Che la nostra sia una specie poco evoluta ,arrogante ed infestante è lampante, basterebbe tenere a mente cosa siamo stati capaci di fare nel corso di questi ultimi millenni, ma in realtà siamo stati sempre così da quando siamo scesi dagli alberi…L’unica medicina sarebbe quella di venirsi incontro e di creare empatia e per rimanere solo in quest’ambito che chiamiamo “calcio” ed una volta era uno sport, potrebbe mitigare il problema…Ma questi sono muti e distanti, ci tengono lontani, tutto è un segreto e poi 100 pazzi esplodono e fanno minchiate…Ovviamente il tutto condito nell’era dei social con le schifezze che leggiamo….!!!
Invece lei e’ una persona educata, perbene, civile, un Signore…..ma non si vergogna? Almeno un po’….