Il Palermo eSport vince la eSerie C: battuto il Novara in finale
Il Palermo vince la eSerie C: il torneo organizzato su Fifa21 in cui undici squadre si sono affrontate in diretta sul canale Twitch. Due giorni di competizioni organizzati grazie alla partnership con Esports Academy.
Oggi i rosa hanno portato a casa il successo grazie alle vittorie ottenute contro Monopoli, Viterbese e Novara. Il player rosanero che ha vinto la competizione è KING_CARMELO58. Gli altri classificati sono il Novara secondo – avversario in finale – e l’Avellino terzo.
Il comunicato del Palermo
“Il Palermo Esports ha vinto la eSerie C. La divisione rosanero degli sport digitali ha trionfato nel primo campionato di Serie C digitale organizzato dalla Lega Pro in collaborazione con eSports Academy. Il torneo, giocato su Fifa Ultimate Team per PS4, si è sviluppato su due giornate, il 12 e 13 giugno, ed è stato trasmesso sul canale Twitch della Lega Pro. Alla fase finale sono arrivate otto squadre: Palermo, Monopoli, Viterbese, Cavese, Novara, Albinoleffe WeArena, Avellino e Paganese”.
“In finale il Palermo eSports guidato da Simone “King_Carmelo058” Maiolino ha superato il Novara eSports di G3IMS_ per 7-0. Dopo aver vinto, nello scorso campionato, il torneo nazionale di eSerie D organizzato dalla LND, Il Palermo Esports continua quindi la sua corsa verso l’olimpo dei team sportivi digitali più forti d’Italia”.
Il @Palermofficial vince la #eSerieC 🏆 🎮
Congratulazioni @PalermoEsports & KING_CARMELO58 💪🏻
🥈 @novaracalcio190 🥉 @usavellino1912_#SerieC #LegaPro pic.twitter.com/TsvzPoDhlX
— Lega Pro Official (@LegaProOfficial) June 13, 2021
LEGGI ANCHE