Il Palermo fa “spazio”, in arrivo i nuovi acquisti
In casa Palermo si liberano due posti e adesso può iniziare veramente il mercato in entrata. Con le cessioni ufficiali di Floriano e Crivello, si sono liberati due posti nella lista A – quella degli over – e la dirigenza rosanero potrà andare in fondo con le trattative avviate per rinforzare la rosa di Corini, considerando anche che potrebbe liberarsi un altro slot con la partenza di Lancini.
Innanzitutto, il Palermo cerca un attaccante. Una spalla o un vice per Brunori, che finora è stato l’unico riferimento dei rosanero in avanti (9 gol su 19 di squadra) e che non ha mai rifiatato nel girone d’andata. In Serie B, ci sono tante punte che potrebbero cambiare squadra, da Coda (che dopo l’arrivo di Gilardino potrebbe lasciare il Genoa) a La Mantia della Spal o Mancuso del Como.
Il Palermo ha già sondato diversi attaccanti, fra tutti Tutino del Parma (che potrebbe salutare anche Inglese) o l’ex Nestorovski, che però non sembra intenzionato a lasciare la Serie A. Nella lista degli osservati del Palermo c’è anche Forte del Benevento, che è nel mirino anche di Modena e Reggina.
C’è, poi, la caccia all’esterno. Il più cercato dalla dirigenza rosanero è Seck del Torino, che il Palermo ha affrontato in Coppa Italia ad inizio anno (e ha fatto molto bene in quella partita): il classe 2001 è sempre convocato dai granata ma raramente viene mandato in campo da Juric, che però vorrebbe dei rinforzi sulla fascia prima di lasciarlo partire.
Sulla sinistra, allora, il Palermo ha messo nel mirino anche Azzi del Modena, che ha fatto molto bene finora e quindi ha attirato l’attenzione di club di Serie A. Il brasiliano, che non è stato convocato nell’ultima amichevole dei gialloblu, piace sia alla Salernitana che allo Spezia.
LE LISTE DEL PALERMO
“LISTA A” – over 23 (16 su 18)
- Pigliacelli
- Massolo
- Nedelcearu
- Marconi
- Mateju
- Stulac
- Damiani
- Saric
- Segre
- Broh
- Di Mariano
- Valente
- Brunori
- Vido
- Soleri
- Lancini (in uscita)
“LISTA B” – under 23
- Grotta
- Bettella
- Buttaro
- Pierozzi
- Sala
- Gomes
- Elia
- Doda (in uscita)
- Orihuela (in arrivo)
“LISTA C” – giocatori bandiera (più di quattro anni nel club)
–
Personalmente spero che, oltre a Lancini e Doda, partano anche Vido, Soleri e Pierozzi, palesemente inutili.
Ma a quel punto dovrebbero arrivarne cinque decenti, ne dubito fortemente…
Perchè Soleri che ha giocato difficilmente 1 o 2 volte per vido sono d’accordo ma Soleri no è una promessa .
PIerozzi ormai dovrebbe essere collocato in Lombardia. Per Vido mi pare più difficile se non in C. E Soleri forse effettivamene vale la pena di tenerlo però se gli si dà l’opportunità di fare minutaggio. Altrimenti è giusto farlo giocare per crescere altrove.
Ho solo qualche rammarico per Pierozzi e Soleri. Hanno avuto pochissime occasioni per farsi notare , ma dopo un’intero girone di andata penso sia giusto dar loro la possibilità di giocare. Peccato comunque non averli visti in campo quasi mai.
Quanto ai nuovi arrivi in estate abbiamo visto che la nuova proprietà lavora nell’ombra e i giocatori da prendere li annuncia a cose fatte. Penso si continuerà su questa strada .
vido gioca in modo strano, sembra poco concentrato ..il suo livello di qualità dovrebbe essere più alto forse non si è ambientato
mentre soleri ha più grinta, forse dovrebbe avere le stesse opportunità di giocare pari a quelle che ha avuto vido