Il Palermo femminile vola agli ottavi di Coppa: Sant’Agata ko
Buona la prima per il Palermo femminile nel 2023. Le rosanero vincono anche il “derby” di ritorno contro l’Academy Sant’Agata (7-0) e passano il primo turno della Coppa Italia Serie C, accedendo agli ottavi di finale (in programma il 5 febbraio con la formula della gara secca – eventuali calci di rigore in caso di parità nei tempi regolamentari). Da segnalare la prestazione di Coco, autrice di una tripletta.
Dopo la vittoria per 0-6 in trasferta dell’andata, le ragazze allenate da Antonella Licciardi si impongono 7- 0 anche fra le mura amiche del “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo. A sbloccare il risultato ci pensa Piro, al 12′, trasformando un calcio di rigore; al 29′ arriva il gol del raddoppi con Chiara Dragotto, finalizzando un’azione avviata da Piro e Purpura. E al 33′ è già 3-0 per le rosanero: apertura di Licari e scatto di Coco, che si invola in porta e segna a tu per tu con il portiere.
Nella ripresa le rosanero amministrano la partita e arrotondano il risultato: al 9′ minuto del secondo tempo arriva la doppietta anche per Coco; nei 5 minuti finali le reti di Geraci, Coco (che centra la rete della tripletta) e Purpura per il definitivo 7-0.