​​

Il Palermo riparte da Segre e Ranocchia: equilibrio e verve offensiva

Il Palermo riparte da Filippo Ranocchia e Jacopo Segre. Il turnover di Corini non ha sortito gli effetti sperati e adesso tornerà la mediana vincente che ha fatto le fortune dei rosanero grazie ai due interpreti che verranno affiancati a Gomes.

L’ex giocatore della Juve è entrato solo nel secondo tempo della gara al “Rigamonti”, ma è indubbio che insieme a Segre garantisca pressing e soprattutto… gol. Ne parla il Giornale di Sicilia che analizza i numeri dei due centrocampisti.

Segre ha messo a segno sette gol e due assist: prestazioni che valgono il titolo di terzo centrocampista più prolifico della B. Davanti a lui solo Casiraghi del Sudtirol (13 reti da una posizione più offensiva) e Valoti del Pisa (8).


Ha contribuito enormemente alla verve offensiva della squadra anche Ranocchia, utilizzato praticamente da trequartista. Prima la “quasi” rete al debutto, poi le quattro marcature di fila contro Bari, FeralpiSalò, Como e Cremonese (più un assist con la Ternana). I due garantiranno anche un maggiore equilibrio in campo.