Il Palermo torna in campo: ripresa la preparazione a Torretta
Il Palermo torna in campo dopo la sconfitta casalinga contro la Salernitana. Alessio Dionisi ha concesso due giorni di riposo ai rosanero: gli allenamenti sono ripresi mercoledì pomeriggio nel centro sportivo di Torretta.
I rosanero, dopo un avviamento motorio e tecnico, hanno effettuato un’esercitazione sul possesso palla e un lavoro aerobico. A concludere la seduta partite in una porzione ridotta del campo. Non si sono allenati con il resto dei compagni i cinque convocati dalle rispettive nazionali: Desplanches, Diakité, Lund, Peda e Saric.
Il Palermo torna quindi a Torretta dopo un paio di settimane di allenamenti al “Barbera”. Il ‘trasloco’ si era reso necessario per dei lavori sul terreno di gioco. Il campo ora è nuovamente pronto all’uso dopo la tradizionale trasemina, che permette una transizione ottimale tra l’erba estiva e quella invernale, garantendo una copertura adeguata del manto erboso fino alla primavera.
In estate, al Palermo CFA è stato implementato un sistema ibrido con base sintetica su cui viene seminata l’erba naturale, un procedimento simile a quello adottato dal Manchester City, Juventus e Inter. Questo sistema offre una maggiore compattezza e resistenza al terreno di gioco. Ora la risemina è cominciata sul prato del “Renzo Barbera”, apparso in brutte condizioni nella gara contro la Salernitana e criticato anche da Giovanni Martusciello.
Palermo ha una difesa super – un ottimo centrocampo – un brutto attacco – perchè non si cambia l’attacco – i giocatori ci sono
Erano troppo stanchi, 2 giorni di riposo meritatissimi, dopo un avvio di campionato a ritmi infernali. Ma per favore…..siate uomini seri prima di professionisti e sudate la maglia….Palermo merita molto di più.
Bollettino medico? Nessun problema a soleo o legamento di qualcuno??