Il Palermo “vede” la Serie C: in corso il Consiglio Direttivo della LND
É in corso il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti: una riunione che avvicinerà ancora il Palermo alla promozione in Serie C e in cui si discuterà sulle modalità delle promozioni e retrocessioni nelle categorie dilettantistiche.
Il salto di categoria per i rosanero non sarà però ancora ufficiale perché poi il Consiglio Federale, in programma i primi giorni di giugno, che dopo aver deciso mercoledì scorso di stoppare definitivamente la Serie D dovrà ratificare le decisioni prese nella riunione odierna.
L’organo decisionale della LND è composto dai membri del Consiglio di Presidenza e dai Presidenti dei Comitati Regionali, dai Presidenti dei Comitati Provinciali Autonomi di Trento e Bolzano e delle Divisioni.
Il presidente della LND, Cosimo Sibilia, ha più volte ribadito che non ci saranno problemi per le attuali prime in classifica dei nove gironi: per tutte è garantita la Serie C.
Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo si possono già considerare promosse, a meno di clamorosi ribaltoni. Resta ancora aperta, invece, la discussione sulla riforma dei campionati e sulle retrocessioni nelle categorie inferiori.
LEGGI ANCHE