Il rimpianto di Lazaar: “A Palermo davo tutto per scontato…”
Un rimpianto ma anche un insegnamento per il futuro. L’ex Palermo Achraf Lazaar si racconta dopo una stagione di transizione a Cosenza, in cui ha ritrovato buone sensazioni dopo essere stato “bocciato” dal Newcastle, guardando anche al suo passato in rosanero.
Intervistato da Tuttomercatoweb, afferma: “Grazie a questa esperienza sono maturato. A Palermo giocavo tutte le partite, davo tutto per scontato. Poi quando passi da titolare inamovibile ad andare al Newcastle in Serie B perché qualche agente fa più i suoi interessi ci rimetti qualche anno di carriera. Però ho ventotto anni e un’altra carriera davanti, guardo al futuro con ottimismo. E so quali sono i punti da giocare, prendendo spunto anche dagli errori. Io e la mia famiglia siamo innamorati dell’Italia. Voglio sposare un nuovo progetto”.
Sulla sua stagione in Serie B a Cosenza dice: “Sono sceso di categoria perché volevo fare trenta partite al massimo, anche rinunciando ad una parte dello stipendio. Il Newcastle voleva tenermi, poi a chiusura del mercato mi hanno detto che non ero nel piano della squadra. L’anno scorso è stato un anno particolare. Mi interessava stare bene. Sono contento per la salvezza della squadra, ho ricevuto tanto affetto dai compagni e dalla piazza. Mi hanno trattato da grande giocatore”.
LEGGI ANCHE
MERCATO, IL PALERMO ASPETTA UN’OCCASIONE