Il sindaco di Cagliari: “Stadio? Progetto serio. Se arrivano i soldi”
Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha parlato al quotidiano ‘La Nuova Sardegna’ dello stadio che verrà costruito e che farà parte delle sedi ospitanti di Euro2032 qualora la UEFA dovesse scegliere l’Italia per l’evento (c’è anche la Turchia).
“Il nostro progetto è stato giudicato serio e credibile – ha detto Truzzu – noi siamo pronti a partire, se arrivano i soldi. Gli Europei in Sardegna sono una grande opportunità sportiva, sociale ed economica. Non appena la Regione ci trasferirà le risorse, siamo pronti a partire”.
Come sottolinea il quotidiano, però, da queste dichiarazioni emerge qualche difficoltà. In particolare sui fondi che devono arrivare dalla Regione (circa 50 milioni di euro): questi, infatti, sono vincolati ad un accordo di programma che prevede la costruzione di altre infrastrutture nella città, anche se del documento non c’è traccia. E la bozza non è mai stata spedita dalla Regione al Comune.
LEGGI ANCHE
PALERMO, TORNANO GRAVES E BETTELLA
DEL NERI SPINGE CORINI: “PALERMO AI PLAYOFF? HA LE CARTE IN REGOLA
Europei alla Turchia, mi sembra del tutto evidente a tutti e alla stessa FIGC
si alla turchia, pero’ pu na’ manu si fanno lo stadio nuovo a cagliari e le altre città scelte
Noi abbiamo uno stadio che se ristrutturato in maniera seria è fra i più belli d’Europa, il Cagliari ha lo stadio Matrioska, con i tubi innocenti, e la FIGC sceglie loro…è palesemente una scelta politica…
Ergo sono tutti co n le pezze nel culo come si suol dire aspettano la pila dal governo e quindi è uno schifo!
Il City ha la forza economica e le competenze per costruirne tre di stadi . Andate a vedere cosa stanno facendo a Torretta . Il problema è un un’altro: il potere locale, le nullità locali , daranno loro questa opportunità? Dobbiamo solo attendere, poco . Non molto. E sapremo.