Ilicic trova squadra: lo sloveno torna al Maribor dopo 12 anni
Josip Ilicic torna a casa, dopo più di 12 anni: nel suo Maribor, che lo ha lanciato nell’élite del calcio europeo. Il trequartista, che era rimasto senza squadra dopo aver rescisso con l’Atalanta, è stato annunciato dal club sloveno con un comunicato “speciale”.
“Una storia che non poteva finire in altro modo”, si legge. “L’estate del 2010 è stata breve ma dolce insieme. Dopo l’addio, il collegamento è rimasto ininterrotto anche a distanza. Con un lancio spettacolare tra l’élite del calcio, 12 anni ai massimi livelli in Serie A, e ora torna dove tutto ha avuto inizio. Josip Iličić è tornato a casa!”.
Ilicic ha firmato un contratto triennale (fino a giugno 2025) e in Slovenia indosserà il 72. Lo stesso numero che ha portato anche in Italia (insieme al 27), dove ha giocato con Palermo, Fiorentina e Atalanta: in totale, 339 partite con 96 gol e 66 assist.
Il Palermo “scoprì” il talento di Ilicic proprio nel doppio confronto europeo contro il Maribor, giocato nell’estate del 2010: Zamparini non si fece scappare l’occasione e lo portò in Sicilia insieme a Bacinovic.
3, 2, 1… Jojo, dobrodošel doma!
Pogodba do 2025, dres s št. 72. Uradna predstavitev danes ob 17. uri na osrednjem prireditvenem prostoru v nakupovalnem središču Europark.
➡️ https://t.co/FQOwBxRwVB#MiSkupajEnoSmo #VijolčnaJeLjubezenVečna pic.twitter.com/lpkDrP1G7R
— NK Maribor (@nkmaribor) October 5, 2022
Buon vento grande Ilicic. Sei sempre nei nostri cuori
Una occasione persa per il Palermo. Credo e continuo a pensare che ci sarebbe stato molto utile.
PALERMO ED I SUOI TIFOSI NON MERITANO PARTITE COME QUELLE DI SABATO SCORSO