Inchiesta Caltanissetta, le intercettazioni di Zamparini
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2018/07/IMG_7542-1024x589.jpg)
L’inchiesta della Procura di Caltanissetta per fuga di notizie, si arricchisce di nuovi particolari. LiveSicilia, infatti, riporta il testo di alcune intercettazioni di telefonate tra il patron rosanero, Maurizio Zamparini e Francesco Paolo Di Trapani, legale civilista che si occupa anche delle vicende relative al Palermo.
Di Trapani parla con Zamparini nei giorni che precedono la decisione sulla istanza di fallimento: “Allora… mi ha chiamato il giudice che ha in mano la pratica e abbiamo parlato una mezz’ora… devo dire approccio trasparente e tranquillo, sereno. Mi dice che ha letto le carte e ha apprezzato le nostre argomentazioni, implicitamente, facendomi capire che diciamo mooolte ma moolte cose contenute nell’istanza e comunque nella documentazione a sostegno dell’istanza obiettivamente sono, ha detto, suggestive”.
Il giudice in questione sarebbe Giuseppe Sidoti, componente del collegio che ha affrontato la vicenda relativa al fallimento del Palermo e che a dicembre si è pronunciata per la nomina di un collegio di periti incaricato di redigere una relazione approfondita sui bilanci della società rosanero.
ZAMPARINI E I DOMICILIARI: LE MOTIVAZIONI
Di Trapani, nella conversazione con Zamparini, riferirebbe che il giudice avrebbe suggerito “che si mantenesse un profilo molto basso dal punto di vista dell’atmosfera, che è quello che ci fa lavorare più serenamente. Ma il messaggio che io ho percepito, presidente, è un messaggio molto favorevole, non mi avrebbe convocato per preannunciarmi qualcosa di negativo”.
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – “EVVIVA LE NAZIONALI”: IN DOTE TANTI GOL PER IL PALERMO
BENVENUTO CAMINITI: RACCONTI TRA “NUOVE ROSA E CIELI AZZURRI”
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA – PALERMO
Un legale che parla con il proprio assistito di un procedimento in corso? Ma questa è una cosa assolutamente scandalosa!!!
Lo scandalo, ovviamente, sta nel fatto che sia il GIUDICE a parlare col legale, fra l”altro suggerendogli come comportarsi…