Inchiesta Palermo: pm pronti a chiedere il processo per altre 7 persone
“Altre sette persone verso il processo”. Questo l’aggiornamento del Giornale di Sicilia relativo all’inchiesta sul Palermo calcio condotta dalla Procura sui presunti “trucchi” nei bilanci rosanero: Zamparini sarà processato a solo e con il rito immediato il prossimo 2 luglio, mentre per altre sette persone si prospetta il rito ordinario.
PALERMO, EFFETTO YORK CAPITAL: VERSO IL RECORD DI PRESENZE
Riccardo Arena nel proprio articolo sottolinea come non vi siano condizioni di urgenza per questi soggetti, a cui vengono contestati quasi tutti reati in concorso con Zamparini seppur con ruoli diversi: l’avviso di conclusione indagini è stato notificato a Giovanni Giammarva (ex presidente del Cda), gli ex componenti del collegio sindacale Michele Vendrame, Enzo Caimi, Antonio Lo Mauro e Andrea Favatella, la segretaria del gruppo Zamparini Alessandra Bonometti e il commercialista e consulente di Zamparini, Anastasio Morosi.
Nonostante al momento si tratti di due procedimenti diversi, i pm (se i tempi saranno veloci) tenteranno di riunirli in unico processo. L’inchiesta nella sua versione “estesa” avrebbe inoltre portato alla luce i nomi anche di altri “personaggi” in merito a possibili altri reati, ma la Procura al momento procederà solo per le contestazioni avallate dalla Cassazione in sede di conferma dei domiciliari per Zamparini.
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – “PALERMO SOFFRE CON LE PICCOLE”
“SAN BRIGNOLI” SALVA IL PALERMO: LA SUA STAGIONE È GIÀ UN CAPOLAVORO