Inchiesta Palermo, ricorso dei pm: la decisione del Riesame entro il 6 ottobre
Alcuni giorni per conoscere il verdetto. É terminata intorno alle 12.30 dell’ 1 ottobre l’udienza presso il Tribunale del Riesame, che ha discusso il ricorso presentato dalla Procura di Palermo contro il dissequestro dei fondi del Palermo calcio e di Maurizio Zamparini. La decisione dovrà essere depositata dai giudici entro il 6 ottobre.
PALERMO, OTTOBRE ROSSO. DAL RIESAME A PONTE
L’udienza rientra nell’ambito dell’inchiesta dei pm palermitani sulle presunte anomalie nel bilancio del club rosanero, da cui è scaturita anche l’istanza fallimentare (che però nel marzo scorso è stata rigettata dal Tribunale) e che ha spinto la Procura a chiedere nel mese di giugno il sequestro di fondi per complessivi 50 milioni di euro, richiesta poi respinta dal gip Anfuso e limitata ad un solo milione di euro nei confronti del club e a circa 90 mila euro nei confronti di Zamparini.
Nel mese di luglio il Tribunale del Riesame si era già espresso sul ricorso del club rosanero, disponendo il dissequestro di fondi, ma la Procura ha subito presentato ricorso. L‘ultima udienza (datata 17 settembre) era terminata con un rinvio per permettere l’acquisizione di nuovi documenti.
LEGGI ANCHE