Incontro segreto a Madrid, l’Inter si consola dopo la Champions | Ipotecato il nome del futuro
L’eliminazione dalla Champions League è già archiviata in casa Inter. La dirigenza sta pensando ad un colpo da piazzare per il futuro
L’Inter ha già voltato pagina. La triste serata di Madrid è già un lontano ricordo. Adesso l’obiettivo è certificare il 20esimo scudetto della storia e tornare sul tetto d’Italia dopo tre anni. I prossimi impegni di campionato saranno decisivi e la matematica potrebbe arrivare già nel mese di aprile.
Una volta chiuso il discorso e festeggiato il tutto come è giusto che sia si potrà guardare avanti e pianificare al meglio la prossima stagione in cui l’Inter vuole far bene su entrambi i fronti senza dover pagare dazio. In realtà però la società già sta buttando delle basi importanti e proprio in queste settimane sta lavorando a fare spenti su alcune operazioni.
Qualora dovessero andare a buon fine si può tranquillamente affermare di essere a metà dell’opera e di poter pensare al resto con la massima serenità. Dall’ambiente nerazzurro però filtra un cauto ottimismo visto che già da tempo erano stati avviati i discorsi. D’altronde i risultati positivi degli ultimi anni sono frutto di ciò che è stato fatto fuori.
Le basi definitive sono state gettate proprio durante la sciagurata spedizione madrilena dove l’Inter ha incontrato gli agenti dei calciatori in questione. Andiamo a scoprire cosa è emerso da questi colloqui e soprattutto chi sono i protagonisti di queste discussioni importantissime per il prosieguo del progetto interista.
Inter-Barella: intesa vicina per il rinnovo
Il primo è Barella che è ormai prossimo a prolungare il suo accordo con la compagine lombarda fino al 2029 a 7 milioni di euro all’anno bonus (facilmente raggiungibili) compresi. Tra i vari incentivi ce ne sono anche alcuni inerenti la crescita della squadra in ambito internazionale.
Di fatto manca solo il benestare del presidente Zhang visto che il direttore sportivo Piero Ausilio e l’agente dell’ex calciatore del Cagliari Alessandro Beltrami hanno già discusso tutti i dettagli. Probabile che la fumata bianca possa arrivare durante lo stop previsto per gli impegni delle nazionali.
Anche Lautaro Martinez ad un passo dalla firma del nuovo contratto
L’altro big in procinto di rinnovo è Lautaro Martinez. L’attaccante argentino reduce dall’errore dal dischetto nella partita del Wanda Metropolitano è ormai uno degli uomini simbolo dell’Inter. Anche il suo agente era nella capitale spagnola per parlare dei dettagli relativi al rinnovo di contratto.
Rispetto a Barella c’è qualche dettaglio in più da limare, ma la sensazione è che anche in questo caso si possa ben presto ratificare e ufficializzare l’intesa. Una volta messe queste fondamenta si potrà continuare a plasmare la squadra per renderla ancora più competitiva rispetto ad oggi.