Incubo Livorno, manca la fideiussione: club a un passo dal baratro
Dopo il Trapani, un’altra squadra di C a un passo dal baratro. É il Livorno, che dopo la cessione della maggioranza da parte di Aldo Spinelli e un durissimo scontro tra i soci, ora rischia concretamente di non essere in regola con la fideiussione da consegnare alla Lega Pro entro la scadenza di martedì 13 ottobre: al momento solo stipendi e F24 sarebbero stati pagati, mentre mancherebbero (oltre alla fideiussione) anche altri versamenti.
La situazione sembra ormai disperata, come riferisce a “TuttoC” il presidente Rosettano Navarra: “Questa è una delle giornate più amare della mia e sicuramente la più amara per quanto riguarda la mia vita calcistica. “Per la fideiussione c’è tempo fino a domani ma non è una cosa che si fa in poche ore. Se c’è un malinteso su una virgola ci si può mettere d’accordo anche a mezzanotte. Ma il tempo è scaduto. Spinelli? Ha comunicato poco fa tramite il suo avvocato che non intende fare una virgola in più del suo 10%. Cerea Banca? Ci hanno scritto alle 14 che non veniva rilasciata la fideiussione”.
E sottolinea: “Io ho già chiamato il presidente Ghirelli e il sindaco, sono stati allertati. Ormai la frittata è fatta. Ho chiesto a Ghirelli cosa succederà, mercoledì si libereranno i calciatori e poi ci sarà la solita procedura con i tribunali. Io lo farò perché sono presidente ma i libri in tribunale li hanno portati altri. Poi ci saranno le dovute inchieste che appureranno le responsabilità”.
Eccone un’altra… se non fanno una seria riforma falliranno tantissime squadre di lega pro…. ricavi scarsissimi e costi alti
Altri svincolati in arrivo? Nel dubbio Mirri e Sagramola sono partiti per un weekend all’Ardenza. Ovviamente in pullman perché logisticamente è la scelta migliore. xD
Solidarietà ai livornesi che hanno espresso solidarietà a Palermo per alluvione di casteldaccia e meritano la nostra solidarietà .
Livorno resisti!