Inghilterra – Italia, perché non a Wembley e a porte chiuse? Dove e in quale stadio si gioca, motivo

Inghilterra – Italia, ma non a Wembley. L’iconico stadio inglese (lo stadio della nazionale e delle finali di club) non ospita il match di Nations League tra le due nazionali, che invece si affrontano al “Molineux Stadium” di Wolverhampton. Ma perché? Cosa è successo?
INGHILTERRA – ITALIA A PORTE CHIUSE: MOTIVO, PERCHÉ NON SI GIOCA A WEMBLEY, COSA É SUCCESSO
La disputa della partita a porte chiuse rientra tra le sanzioni imposte all’Inghilterra dopo i disordini a margine della finale degli Europei (vinta dall’Italia a Wembley): la nazionale inglese è stata punita infatti con 100 mila euro di ammenda e con una partita a porte chiuse in competizioni ufficiali UEFA (una seconda partita a porte chiuse è invece sottoposta a condizionale, per la durata di due anni).
Dopo i match in trasferta, contro Ungheria e Germania, dunque l‘Inghilterra sconterà proprio con l’Italia il suo match da disputare a porte chiuse: la scelta è allora ricaduta sul “Molineux” di Wolverhampton. Sugli spalti ci saranno solo 1.500 bambini delle scuole calcio presenti sugli spalti oltre alle delegazioni delle due squadre.
𝑁𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛𝑠 𝐿𝑒𝑎𝑔𝑢𝑒
Oggi, ore 20.45
Molineux Stadium – #Wolverhampton
In diretta su #Rai1 #InghilterraItalia #Azzurri#Nazionale #VivoAzzurro pic.twitter.com/84mNPZRYkw
— Nazionale Italiana
(@Azzurri) June 11, 2022