Inghilterra – Italia, perché non a Wembley e a porte chiuse? Dove e in quale stadio si gioca, motivo
Inghilterra – Italia, ma non a Wembley. L’iconico stadio inglese (lo stadio della nazionale e delle finali di club) non ospita il match di Nations League tra le due nazionali, che invece si affrontano al “Molineux Stadium” di Wolverhampton. Ma perché? Cosa è successo?
INGHILTERRA – ITALIA A PORTE CHIUSE: MOTIVO, PERCHÉ NON SI GIOCA A WEMBLEY, COSA É SUCCESSO
La disputa della partita a porte chiuse rientra tra le sanzioni imposte all’Inghilterra dopo i disordini a margine della finale degli Europei (vinta dall’Italia a Wembley): la nazionale inglese è stata punita infatti con 100 mila euro di ammenda e con una partita a porte chiuse in competizioni ufficiali UEFA (una seconda partita a porte chiuse è invece sottoposta a condizionale, per la durata di due anni).
Dopo i match in trasferta, contro Ungheria e Germania, dunque l‘Inghilterra sconterà proprio con l’Italia il suo match da disputare a porte chiuse: la scelta è allora ricaduta sul “Molineux” di Wolverhampton. Sugli spalti ci saranno solo 1.500 bambini delle scuole calcio presenti sugli spalti oltre alle delegazioni delle due squadre.
𝑁𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛𝑠 𝐿𝑒𝑎𝑔𝑢𝑒
🏴 #Inghilterra 🆚 🇮🇹 #Italia
⏱️ Oggi, ore 20.45
🏟️ Molineux Stadium – #Wolverhampton
📺 In diretta su #Rai1 #InghilterraItalia #Azzurri#Nazionale #VivoAzzurro pic.twitter.com/84mNPZRYkw— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 11, 2022