Inghilterra-Spagna, grave infortunio per Luke Shaw
Lunghi minuti di paura a Wembley durante Inghilterra – Spagna. Al secondo minuto della ripresa, il laterale sinistro inglese, Luke Shaw, si scontra con Carvajal e crolla a terra, colpito alla testa, privo di sensi. Il difensore spagnolo si accorge della gravità della situazione e chiama con ampi gesti il soccorso dei medici. Per il giocatore inglese probabile una commozione cerebrale.
NATIONS LEAGUE: IL REGOLAMENTO
Nello stadio cala un silenzio surreale: c’è grande apprensione per le condizioni di Shaw, che rimane a terra per più di cinque minuti. Il giocatore del Manchester United viene fatto salire sulla barella e aiutato con il respiratore. All’uscita viene applaudito da tutti i tifosi presenti ma nei minuti successivi lo shock è palpabile sia tra i giocatori che sugli spalti.
LE DIVISIONI E I GIRONI DELLA NATIONS LEAGUE
Soltanto in tarda serata la situazione si è parzialmente rasserenata. Il giocatore, un po’ di minuti dopo l’infortunio, ha ripreso conoscenza ed ha parlato con i sanitari e con i familiari. Il peggio sembra essere passato anche se è scontato che il giocatore sarà sottoposto a controlli specialistici in ospedale.Poi via Twitter il messaggio che fa tirare un sospiro di sollievo: “Grazie per tutto l’amore e l’appoggio. Sto bene e in ottime mani”.
NATIONS LEAGUE, I RISULTATI DELL’8 SETTEMBRE
Il giocatore è bersagliato dalla sfortuna: la sua carriera fino a questo momento è stata piena di infortuni, come la frattura di tibia e perone della gamba destra, e ancora non è stato in grado di mostrare tutte le sue potenzialità. Proprio in questa stagione aveva cominciato alla grande fino a conquistare la convocazione in nazionale.