Inter: 60 milioni per due ragazzi del 2001, Di Maria e Gimenez…
Presente ma anche futuro. E in un mercato impazzito come quello che stiamo vivendo, nno c’è da stupirsi che due ragazzini non ancora maggiorenni siano strapagati. È il caso dell’Inter, che si è assicurato dal Genoa i due attaccanti classe 2001 Pietro Pellegri e Salcedo Mora. Accordo trovato, come riporta Il Corriere dello Sport, tra il club nerazzurro e il Genoa. Parti vicine che stanno limando i dettagli di un’operazione tutta volta ad una prospettiva futura.
L’Inter infatti prenderà Pellegri per 15 milioni, più altri 15 tra bonus e premi di valorizzazione (al Genoa uno tra Puscas e Biabiany). Per Salcedo invece il club nerazzurro sborserà subito 5 milioni, più altri 25 sempre tra premi di valorizzazione e bonus. Un totale potenziale di 60 milioni per due ragazzi del 2001. I due resteranno in terra ligure fino al 2019. Una volta diventati maggiorenni sbarcheranno a Milano, sponda Inter. Con una pressione non indifferente.
Suning si consola con due grandi colpi per il futuro. Intanto la proprietà cinese dell’Inter punta ad un mercato stellare per tornare subito ad alti livelli dopo una stagione deludente. Contatti avviati per Di Maria, con la disponibilità a trattare ma serve almeno un triennale da 6,5-7 milioni per convincerlo a lasciare il Psg. Del club francese piace anche il centrocampista Rabiot.
L’Inter mira anche a puntellare una difesa rivelatasi troppo fragile. Sfumato Rudiger, l’opzione De Vrij non cinvince in pieno a causa dei tanti infortuni. Ecco che allora l’Inter ha messo nel mirino Gimenez dell’Atletico Madrid. Il centrale uruguaiano non vuole fare panchina e potrebbe dire addio nonostante il mercato bloccato dei madrileni. Altro obiettivo è Sancheza dell’Ajax, dal prezzo al momento inavvicinabile.