Inter, accolto il ricorso: tolta la squalifica a Spalletti
Niente squalifica per Luciano Spalletti. Questo il verdetto della corte sportiva d’appello della Figc: il tecnico dei nerazzurri (punito per la rabbiosa esultanza al gol della vittoria in Samp-Inter) pagherà solo un’ammenda di 5 mila euro, ma siederà a bordo campo nel match di martedì sera a San Siro contro la Fiorentina.
SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il comunicato ufficiale della Figc: ” La Prima Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale, sentito il Quarto Ufficiale, ha accolto il ricorso dell’Inter e per l’effetto ha annullato la squalifica per 1 giornata inflitta al tecnico nerazzurro Luciano Spalletti commutandola in un’ammenda di 5mila euro”.
SERIE A: LA PROGRAMMAZIONE TV SU SKY E DAZN
Il tecnico era stato punito con una giornata di squalifica dal giudice sportivo, in quanto già diffidato,” per avere, al 49° del secondo tempo, immediatamente dopo la realizzazione del gol, assunto un atteggiamento polemico nei confronti del Quarto Ufficiale uscendo dall’area tecnica”. Spalletti invece aveva parlato di “precedente difficile da gestire” qualora fosse stata confermata la sanzione a suo carico.
LEGGI ANCHE
GIUDICE SPORTIVO SERIE A: LE SANZIONI DOPO LA QUINTA GIORNATA