Inter, ufficiale: ecco Dalbert. Ha firmato fino al 2022
Qualche ora di ulteriore attesa, poi l’annuncio è finalmente arrivato. Henrique Dalbert (ex esterno sinistra del Nizza) è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter e lo sarà fino al giugno del 2022.
JUVENTUS – LAZIO: DOVE VEDERLA IN TV
Questo il comunicato in merito alla firma del giocatore brasiliano (accolto dai nuovi compagni ad Appiano Gentile): “Dalbert Henrique Chagas Estevao è un giocatore dell’Inter. Il laterale brasiliano ha sottoscritto col club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno 2022″.
Dalbert (arrivato per una cifra complessiva di 25 milioni) è cresciuto nelle giovanili della Fluminense e del Flamengo, per approdare nella seconda divisione portoghese nel 2013, con la maglia dell’Academico Viseu prima di essere acquistato dal Vitoria Guimaraes.
Poi il Nizza scommette su di lui: nella scorsa stagione l’esterno sinistro brasiliano colleziona 33 presenze in campionato, 1 in Coppa di Francia e 4 in Europa League e contribuisce al terzo posto in campionato del club nizzardo. Ora una nuova avventura, in maglia nerazzurra.
#WelcomeDalbert! ?⚫️?
? Dalle visite alla firma, le prime foto di #Dalbert da nerazzurro ? https://t.co/yKcUVZJHLu#InterIsComing #FCIM pic.twitter.com/MaFkGdbyms— F.C. Internazionale (@Inter) 9 agosto 2017
Queste le parole rilasciate Fair Play Assessoria, la sua agenzia: “Questa è la realizzazione di un sogno. Indosserò la maglia di un club importante come l’Inter, che ha una storia vincente. Voglio ricambiare la fiducia che hanno mostrato nei miei confronti e diventare un altro giocatore brasiliano in grado di fare la storia con questa maglia e potrò avvicinarmi a realizzare un altro sogno, ovvero quello di essere convocato per la Nazionale brasiliana”.