Inter – Fiorentina 4 – 3, LE PAGELLE: pazza rimonta nerazzurra, Ribery non basta
MARCATORI: 3′ p.t. Kouame (F), 47′ p.t. Lautaro (I), 7′ s.t. autogol Ceccherini (I), 12′ s.t Castrovilli (F), 18′ s.t. Chiesa (F), 42′ s.t. Lukaku (I), 44′ s.t. D’Ambrosio (I)
–
Una pazza rimonta dell’Inter. In avvio, la difesa nerazzurra fa subito la frittata regalando il gol a Kouame e rischiando anche in un paio di altre occasioni. Ma l’Inter si affida a Lautaro: un gol a fine primo tempo e un autogol propiziato a inizio ripresa. Gli uomini di Conte sembrano aver ripreso il controllo della partita, ma sale in cattedra Ribery: due assist sontuosi e la Viola è in vantaggio. Conte prova a dare fondo alla panchina e… l’Inter incredibilmente la ribalta alla fine: Hakimi serve l’assist del 3-3 per Lukaku; D’Ambrosio si riscatta dopo una brutta prestazione sbucando e andando a segno di testa. Vince l’Inter.
INTER: Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Bastoni 5,5, Kolarov 5; Young 5,5 (dal 10′ s.t. Hakimi 6,5), Barella 6,5 (dal 30′ s.t. Nainggolan 6), Brozovic 5,5 (dal 29′ s.t. Vidal 6), Perisic 5 (dal 33′ s.t. Sanchez 6,5); Eriksen 5,5 (dal 9′ s.t. Sensi 6); Lautaro Martinez 7,5, Lukaku 6,5.
FIORENTINA: Dragowski 6,5; Milenkovic 6, Ceccherini 4,5, Caceres 6,5; Chiesa 7,5 (dal 13′ s.t. Lirola 6), Bonaventura 6,5 (dal 6′ s.t. Borja Valero 6), Amrabat 5,5, Castrovilli 7,5, Biraghi 6; Kouamé 7 (dal 6′ s.t. Vlahovic 5), Ribery 8 (dal 38′ s.t. Cutrone s.v.).
I MIGLIORI
Lautaro: E’ la legge del Toro; mai dargli troppe occasioni, altrimenti ti punisce. Un destro a giro fulmineo a fine primo tempo e un autogol propiziato a inizio ripresa. Una sentenza.
Castrovilli: Dimostra di avere una gamba fenomenale. Già nel primo tempo si rende protagonista di grandi galoppate e nella ripresa arriva il gol al termine di un’azione poderosa (PS: che palla di Ribery!).
Ribery: Che palla di Ribery! Che palla di Ribery! Che palla di Ribery! Visione di gioco divina. Esecuzione magistrale.
Chiesa: Finalizza al meglio l’assist di Ribery e il suo gol corona una prestazione di grandissimo spessore sul piano fisico e tattico. Sempre pronto a fare da gregario e a mettersi a disposizione della squadra anche in fase difensiva.
I PEGGIORI
D’Ambrosio: La dormita sul gol di Kouame è di tutta la difesa nerazzurra…. ma gli bastava eseguire il fuorigioco per sventare la minaccia. E non è che nella ripresa faccia meglio.
Ceccherini: Autogol sfortunato. Già aveva più di qualche grattacapo a contenere Lautaro (beccandosi anche il giallo), poi l’autorete. E nel finale la difesa la Viola affonda.
LEGGI ANCHE