​​

Inter, ha messo la firma sul contratto: “Opzione fino al 2028” | Adesso può dare il 100%

Inter - LaPresse - stadionews.it

Il calciatore ha firmato un nuovo contratto fino al 2028. Ecco tutti i dettagli dell’operazione appena conclusa in casa Inter

La sessione di calciomercato appena conclusasi non ha visto l’Inter tra le grandi protagoniste. La dirigenza nerazzurra ha regalato ad Inzaghi solo l’esterno canadese Buchanan prelevato dal Bruges. Per il resto non ci sono stati sussulti. Ogni discorso sarà rinviato a giugno. Prima c’è uno scudetto da conquistare.

Per il tecnico interista si tratta di quel tassello finale che gli consentirebbe di entrare definitivamente nelle grazie dei tifosi dopo aver vinto due Coppa Italia e due Supercoppa Italiane ed essere arrivato a giocarsi una finale di Champions League lo scorso anno. Solo a quel punto si potrà badare al futuro e capire come ringiovanire la rosa (la più vecchia dell’intera Serie A).


A tal proposito potrebbero essere interessanti i giovani della Primavera allenata da Cristian Chivu, ma negli ultimi solo di rado qualcuno è arrivato in prima squadra. Spesso e volentieri sono stati utilizzati come pedine di scambio per ottenere giocatori più affermati e con maggiore esperienza o semplicemente per fare cassa.

Ed è andata così anche stavolta visto che un promettente ragazzo della compagine giovanile è stato ceduto. Una soluzione comoda anche per il ragazzo che in questo modo potrà giocare con maggiore continuità in un campionato professionistico. Scopriamo di chi si tratta per capire meglio la situazione.

Inter: la giovane promessa della Primavera vola all’estero

Si chiama Tommaso Guercio e proprio di recente è stato venduto a titolo definitivo allo Slask Wroclaw, club della massima serie polacca. Il difensore ad appena 18 anni si è già conclusa la sua esperienza nerazzurra senza nemmeno aver esordito in Serie A. Un vero peccato visto che si parlava un gran bene di questo giovanotto di belle speranze.

Il contratto con il nuovo club prevede un accordo fino al 2026 con opzione fino al 2028. L’annuncio è stato dato direttamente dalla formazione di Breslavia (con una nota sul proprio sito ufficiale), che spesso ha giocato anche nelle coppe europee e che attualmente è al primo posto nel campionato polacco.

Chivu – LaPresse – stadionews.it

L’addio all’Inter di Tommaso Guercio

Il ragazzo chiaramente prima di cimentarsi nella nuova avventura ha voluto dedicare un pensiero alla squadra che lo ha lanciato: “Ho trascorso tanti anni all’Inter, questo club mi ha formato, ma avevo bisogno di un cambiamento. So che c’è molto lavoro davanti a me, ma non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida e spero che con lo Śląsk inizierò a guadagnare minuti nel calcio professionistico ad alto livello”.

Insomma, per il Wroclaw si tratta di un innesto importante che va a rafforzare la retroguardia. Guercio all’occorrenza può giocare anche sulla fascia a testimonianza della sua grande duttilità tattica. Come dichiarato anche dai dirigenti delle nuova squadra inizialmente farà a spola tra prima e seconda squadra per poi diventare un pilastro della compagine allenata da Jacek Magiera.