​​

Inter, Pioli: “Gagliardini è pronto, crediamo alla Champions”

Dopo la vittoria contro l’Udinese, l’Inter ha intenzione di proseguire i buoni risultati recenti in campionato. Domani sera al ‘Meazza’ arriva infatti il Chievo Verona di Rolando Maran, reduce da tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia.

Il tecnico nerazzurro Stefano Pioli è intervenuto nella consueta conferenza stampa ed ha così parlato del prossimo match: “È una squadra che sbaglia poche partite in una stagione. È un gruppo esperto, dovremo stare attenti ed essere lucidi, giocando un calcio pulito e preciso”.

La Champions è un obiettivo concreto: “Noi stiamo migliorando, ma non dobbiamo fermarci. Se vogliamo arrivare in quelle posizione dobbiamo correre. L’anno scorso la Roma ha concluso a 80 punti, quindi i punti da fare nel ritorno sono tantissimi. Noi, come detto, dobbiamo ragionare match dopo match. Ma abbiamo le qualità per fare un filotto”.


Il nuovo arrivo, Gagliardini è pronto per scendere in campo: “È un giocatore pronto, può dare energia alla nostra squadra. La proprietà ha mandato un grande segnale, è pronto per giocare e sta bene. Vedremo cosa sceglierò. La sua qualità migliore è il senso della posizione, un aspetto fondamentale per un centrocampista. Uno come lui non ha problemi di moduli, conta il movimento e lo spazio da occupare”.

Medel è recuperato: “Sarà convocato, poi domani valuterò”.

Questo sarà sicuramente un mese impegnativo per l’Inter: “Avremo gare difficili, chi pensa che siano facili sbaglia. Tutti i mesi saranno importantissimi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *