​​

Inter, Lautaro patteggia: il giudice sportivo lo punisce per “espressioni blasfeme evidenti”

Si è conclusa la “telenovela” riguardante la presunta bestemmia pronunciata da Lautaro Martinez: il capitano dell’Inter ha patteggiato per una multa di 5 mila euro per “espressioni blasfeme evidenti” beccate dalle telecamere nel finale di Juventus – Inter, match conclusosi per 1 – 0 a favore dei bianconeri.

IL COMUNICATO

“Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 730 pf 24-25 adottato nei confronti del Sig. Lautaro Javier MARTINEZ avente ad oggetto la seguente condotta:

Lautaro Javier MARTINEZ, calciatore della F.C. Internazionale Milano S.p.A., in violazione dell’art. 4, comma 1, e dell’art. 37 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere, al termine dell’incontro, del Campionato di Serie A, Juventus-Inter del 16 febbraio 2025, pronunciato, per due volte, una espressione blasfema, come risulta evidente dalle immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale;


– vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal seguente soggetto:
Sig. Lautaro Javier MARTINEZ;
– vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
– vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;
– rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della seguente sanzione:
– € 5.000,00 (cinquemila/00) di ammenda per il Sig. Lautaro Javier MARTINEZ”.

4 thoughts on “Inter, Lautaro patteggia: il giudice sportivo lo punisce per “espressioni blasfeme evidenti”

  1. questa cosa delle bestemmie è ridicola. con la copertura mediatica che c’è oggi i giocatori vengono ripresi in continuazione e basta leggere il labiale per rendersi conto che bestemmiano tutti ed in continuazione. perchè ne pigliano uno ogni tanto? se volessero potrebbero fare una strage, e invece no.
    e poi vorrei capire, cosa c’entra il calcio con la religione? perchè una federazione sportiva dovrebbe punire qualcuno per avere detto qualcosa di blasfemo? che paese ipocrita mamma mia

  2. Una roba assolutamente surreale. Le bestemmie in campo sono una costante. Se tutti i calciatori che bestemmiano fossero sanzionati se ne salverebbero pochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *