Inter, Pioli: “Abbiamo ancora le nostre possibilità, segnali positivi”
Potrebbe essere più deluso e arrabbiato con i suoi Stefano Pioli, invece, non butta del tutto la partita contro il Napoli, persa per 1-0 in casa, ma giocata contro una delle migliori formazioni del momento. Sopratutto a consolare il tecnico nerazzurro sono i passi falsi delle concorrenti, Milan, Fiorentina e Atalanta.
Pioli ha parlato nel post-partita ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: “Abbiamo sofferto contro un avversario molto forte, lo è stato per tutto il campionato soprattutto fuori casa. Ci è mancata un po’ di precisione nel primo passaggio. È vero che abbiamo sofferto, ma credo che abbiamo avuto la giusta attenzione ed il giusto spirito. Sul gol c’è stato un errore e quello ha complicato le cose, anche se nella ripresa abbiamo creato qualche occasione”.
“In questi momenti difficili bisogna lavorare meglio- continua-, se continuiamo a fare le stesse cose i risultati non cambieranno. Credo che questa gara debba darci fiducia, perché le nostre difficoltà arrivano più da meriti del Napoli, perché l’atteggiamento è stato giusto. In altre gare ci sono stati errori nostri, ma stasera ha incontrato un avversario che è davvero forte. Se pensiamo alla gara di andata che avevamo perso 3-0, credo che qualcosa sia stato fatto meglio. Dobbiamo dimostrare che sul piano mentale possiamo stare a questi livelli, dobbiamo provare a raggiungere il Milan con questo tipo di convinzione”.
Infine parla delle voci intorno al futuro della squadra e della sua panchina: “Leggo molto poco, stanno uscendo molte cose sul futuro che può toglierci energie e noi non possiamo permettercelo. Io sto attendendo dalla società tutto il supporto necessario. Purtroppo stiamo pagando due gare, quella di Crotone che abbiamo totalmente sbagliato e la distrazione all’ultimo secondo nel derby. Tutti si stanno prendendo le loro responsabilità per uscire da questa situazione. Abbiamo ancora le nostre possibilità da giocarci”.