Inter, Sabatini: “Suning investirà, ma non in risposta al Milan”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2016/12/sabatini-e1481447908107.jpg)
Niente derby, almeno per ora. Il coordinatore tecnico di Suning, Walter Sabatini, commenta così in conferenza stampa le mosse di mercato del Milan e garantisce per gli investimenti della proprietà cinese, ma non in un’ottica di risposta diretta ai cugini rossoneri.
Un mercato bloccato finora, ma destinato a svilupparsi anche in sinergia con il Jiangsu: “Suning pretende che ci sia tra il Jiangsu e l’Inter un rapporto di collaborazione, anzi qualcosa di più: una sorta di osmosi tra una civiltà e l’altra. Questo processo è in atto e sono contento e orgoglioso di essere l’interprete. É un ruolo di grande prestigio e sono un uomo fortunato. Ho preso questo incarico con enorme orgoglio”.
Ai tifosi dice di non preoccupassi del Milan: “Ammiro quello che stanno facendo perché vanno su obiettivi di qualità, ma il Milan non è il nostro modello: sono stati bravi, ma noi non abbiamo un gruppo da rifondare, non ci faccio influenzare. Abbiamo le nostre strategie condivise tra proprietà dirigenza e allenatore. Sappiamo come integrare la rosa, mentre loro l’hanno ribaltata. Ci saranno delle integrazioni del gruppo”.
E a chi parla di mercato bloccato dice: “C’è anche un mercato silenzioso e abbiamo bisogno di un po’ di tempo. L’Inter è una garanzia e io non devo tranquillizzare nessuno. aremo le cose necessarie e giuste perché la squadra possa avere una spinta ed essere protagonista. Perisic? Spalletti ci chiede reiteratamente di tenerlo e noi lo vogliamo fare, ma vogliamo tenere qui i giocatori con grandi motivazioni. Lo cederemo solo se avremo le giuste contropartite. Di Maria? Un grande giocatore, ma bisogna vedere se è uomo giusto per l’Inter…”.