Inter-Torino 1-1: la traversa ferma la rimonta / LE PAGELLE
INTER-TORINO 1-1. Marcatori: 14′ s.t. Iago Falque (T), 34′ s.t. Eder (I).
Partita densa di spettacolo tra Inter e Torino, ma la Juventus ora può sorpassare i nerazzurri. Nel primo tempo, l’Inter attacca e cerca più volte il vantaggio senza successo: Icardi, Skriniar e Vecino mettono più volte in difficoltà Sirigu, che però è bravo a non farsi sorprendere. Pochi break del Torino, con Baselli, ma la prima frazione è dominata dai padroni di casa. A inizio secondo tempo il registro cambia. Al 14′, infatti, dopo un primo quarto d’oro di stallo, Iago Falque si crea da solo l’occasione da gol e dopo una serpentina tra gli avversari, insacca all’angolino dal limite dell’area. Immobile la difesa dell’Inter, che lascia segnare l’esterno granata senza troppi problemi. Dopo 20 minuti di pressing , l’Inter trova il pareggio con Eder, da poco entrato, che segna da meno di 10 metri, lasciato solo da Burdisso al centro dell’area. I nerazzurri cercano l’affondo finale, ma sono sfortunati, con Vecino che stampa il pallone sulla traversa nel finale.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 5,5, Skriniar 6,5, Miranda 5, Nagatomo 5,5 (dal 31′ s.t. Brozovic s.v.); Vecino 6,5, Gagliardini 5,5 (dal 24′ s.t. Eder 7); Candreva 6,5, Borja Valero 6, Perisic 6; Icardi 5,5. Allenatore: Spalletti.
TORINO (4-3-3): Sirigu 7; De Silvestri 6, Nkoulou 6, Burdisso 5, Ansaldi 6; Obi 6,5 (dal 28′ s.t. Acquah 5,5), Rincon 6, Baselli 6,5; Falque 7 (dal 38′ s.t. Niang s.v.), Belotti 5, Ljajic 6,5. Allenatore: Mihajlovic.
SERIE A, 12^ GIORNATA: RISULTATI E PAGELLE
INTER-TORINO: I MIGLIORI
IAGO FALQUE: Si crea l’occasione del gol con una serpentina in solitaria e sblocca il match con personalità.
EDER: Entra in campo e pareggia i conti, complice la difesa granata. Sempre pronto quando viene chiamato in causa.
SIRIGU: Una parata ogni 5 minuti circa nel primo tempo. Salva il Toro da una prima frazione densa di conclusioni insidiose degli avversari.
INTER-TORINO: I PEGGIORI
BURDISSO: Aveva sostenuto una buona partita fino al gol nerazzurro, ma pesa troppo il suo salto a vuoto in occasione del gol di Eder.
MIRANDA: Lascia fare a Iago Falque ciò che vuole: serpentina e gol subito. Poco reattivo, poco cattivo.
BELOTTI: Ci aspettavamo di più da lui in un match così importante.