Inter – Torino 4 – 2, LE PAGELLE: ci pensa sempre Lukaku, Sanchez…
MARCATORI: 47′ p.t. Zaza (T), 17′ s.t. Ansaldi (T) su rigore, 19′ s.t. Sanchez (I), 22′ s.t. Lukaku (I), 39′ s.t. Lukaku (I) su rigore, 45′ s.t. Lautaro (I)
–
L’Inter vince con una pazza rimonta. Il Torino (già in emergenza causa Covid) perde anche Belotti nel riscaldamento, ma i granata gettano il cuore oltre l’ostacolo. Si fa male anche Verdi, ma a fine primo tempo trovano il vantaggio con Zaza. L’Inter attacca a inizio ripresa, ma l’ingenuità di Young costa un calcio di rigore, che Ansaldi trasforma. Solo allora la squadra nerazzurra si sveglia e trova il gol con Sanchez, che poi serve l’assist per il 2-2 di Lukaku. E poi è ancora Lukaku a segnare dal dischetto completando la rimonta. Il Toro è ormai crollato. Lautaro nel finale la chiude.
INTER: Handanovic 6; D’Ambrosio 5,5 (dal 20′ s.t. Skriniar 6), Ranocchia 6 (dal 28′ s.t. de Vrij 6), Bastoni 5,5; Hakimi 5, Barella 6,5, Vidal 5,5, Gagliardini 5 (dal 20′ s.t. Lautaro 7), Young 5 (dal 28′ s.t. Perisic 5,5); Lukaku 8,5, Sanchez 6 (dal 41′ s.t. Nainggolan s.v.).
TORINO: Sirigu 5,5; Nkoulou 5,5, Bremer 6, Lyanco 5,5; Singo 7, Meitè 6,5, Rincon 6 (dal 40′ s.t. Edera s.v.), Linetty 6, Ansaldi 7; Verdi 6 (dal 41′ p.t. Bonazzoli 6), Zaza 7 (dal 48′ s.t. Millico s.v.).
I MIGLIORI
Lukaku: Mai sottovalutare il bomber belga. Nella ripresa l’Inter reagisce improvvisamente al doppio svantaggio e lui prende per mano la squadra. Colpisce una traversa, poi il suo gol arriva puntuale e anche dal dischetto non sbaglia. Altra doppietta e nel finale anche l’assist (perfetto) per Lautaro. Sempre lui.
Zaza: Deve sostituire Belotti all’ultimo istante e lui (a due mesi dall’ultima partita giocata) risponde presente, rendendosi costantemente pericoloso. Inizialmente commette qualche sbavatura di troppo, ma poi a fine primo tempo trova la via del gol.
Singo: L’ivoriano continua a stupire per forza fisica (straripante) e grande personalità in campo. Qualche limite difensivo forse, ma ampiamente compensato dal potenziale offensivo. Per lui anche un rigore conquistato, “immolandosi” sul rinvio di Young.
I PEGGIORI
Sanchez: Croce e delizia. Il cileno è capace di sbagliare quasi tutto lo sbagliabile nel primo tempo (compreso il pallone del vantaggio regalato al Toro), ma anche di mettere a referto un gol e un assist nella ripresa. Che salvano una pagella altrimenti disastrosa.
Hakimi: Prestazione non esattamente memorabile sulla fascia destra per l’ex Dortmund. Poche giocate in fase offensiva (dove non riesce ad esaltarsi), diversi errori in quella difensiva.
Young: Anche sulla fascia sinistra l’Inter soffre. Singo lo surclassa e lo costringe ad arretrare, poi un’ingenuità (arrivando in ritardo proprio su Singo) che costa un calcio di rigore.
LEGGI ANCHE