​​

Inzaghi, l’addio ormai è certo | Parte il suo pupillo: amara delusione per i tifosi

Simone Inzaghi e Barella - foto ANSA - StadioNews.it

Simone Inzaghi e Barella - foto ANSA - StadioNews.it

L’allenatore dei nerazzurri è disperato. Il suo pupillo ha le valigie pronte e lascerà presto l’Inter: la sua assenza peserà molto.

Il tecnico piacentino, Simone Inzaghi, può ritenersi estremamente soddisfatto di questa prima parte di campionato. Infatti, la corazzata nerazzurra si ritrova al primo posto a debita distanza dalla Juventus di Massimiliano Allegri.

Proprio nell’ultimo match di campionato, l’autorete di Federico Gatti, ha sancito la supremazia assoluta dell’Inter in questa fase della stagione. In molti, infatti, hanno paragonato la squadra di Inzaghi al Napoli di Luciano Spalletti che trionfato lo scorso anno.


Il segreto del successo della squadra lombarda, oltre a risiedere in alcuni top player del calibro di Lautaro Martinez, Hakan Çalhanoğlu, Federico Dimarco, è nel gruppo coeso che è stato in grado di assemblare, alla perfezione, l’allenatore.

La scorsa estate, grazie ad un’intuizione perfetta del trio Marotta, Ausilio e Baccin, è giunto a parametro zero la vera sorpresa di questo campionato: Marcus Thuram. Quest’ultimo, giunto con la consapevolezza del peso da sopportare, sta sostituendo alla grande il predecessore, Romelu Lukaku.

La rivincita di Lukaku

L’addio del bomber belga, avvenuto la passata stagione, inizialmente non era stato preso bene né dalla società ma nemmeno dalla tifoseria. Il suo arrivo alla Roma ha invece dato grande felicità alla tifoseria giallorossa grazie alle sue giocate importanti.

Ora, il destino di Lukaku e della squadra di Inzaghi si incrocia nuovamente. Infatti, le due squadre, saranno protagoniste di un match in campionato che verrà disputato nella Capitale. Questa volta, il bomber di Daniele De Rossi vuole la sua rivincita personale dato nella partita d’andata non era apparso incisivo.

Denzel Dumfries in campo con la maglia dell'Inter - foto ANSA - StadioNews.it
Denzel Dumfries in campo con la maglia dell’Inter – foto ANSA – StadioNews.it

Denzel Dumfries pronto a salutare

Sebbene Inzaghi sia riuscito a somatizzare al meglio la partenza di Romelu Lukaku, ora sembra che all’orizzonte ci sia un’altra partenza importante. Stiamo parlando di Denzel Dumfries che, secondo quanto riportato da il giorno, non sembra possa rinnovare il suo contratto con l’Inter. Con una scadenza datata giugno 2025, pare che all’orizzonte ci siano due pretendenti su tutte che possano sondare il terreno e acquisire il suo cartellino.

Si tratta di due società di Premier League: Manchester United e Aston Villa. Tra le società che sembrerebbero essersi defilate del tutto ci sarebbe anche il Bayern Monaco. I tedeschi, infatti, si sono rinforzati nell’ultima sessione di calciomercato invernale acquistando il terzino Sacha Boey. Trattasi di un forte difensore francese, classe 2000, con passaporto camerunense.