​​

Iscrizioni Serie B, Reggina e Lecco in bilico: decide la Covisoc

FOTO PEPE / PUGLIA

Il 20 giugno era l’ultimo giorno per presentare la documentazione relativa all’iscrizione ai campionati. In Serie B tutte le squadre hanno adempiuto (compresa la Sampdoria) ma ora la ‘palla’ passa alla Covisoc (entro il 30 giugno arriva il parere), che dovrà valutare la bontà dei documenti. E in questo senso sono due le situazioni da monitorare in cadetteria, non sono escluse sorprese.

Secondo quanto riportato da Nicola Binda sulla Gazzetta, la novità riguarda il Lecco, che rischia di dover rinunciare alla B ritrovata dopo 50 anni per il problema stadio: l’unica soluzione percorribile era quella di Padova ma solo stamattina la società invierà la Pec della prefettura, fuori tempo massimo.

L’altra situazione spinosa riguarda la Reggina. La società ha presentato in Lega B la documentazione richiesta, dalla fideiussione fino all’ultima carta, quella di assenza di debiti verso altri club. Gli stipendi degli ultimi tre mesi ai calciatori (quasi 4 milioni) sono stati pagati ma resta adesso da capire se lato Lega, analizzando tutte le carte presentate dal club amaranto, emerga qualche problematica di natura conflittuale tra la decisione del Tribunale e quella della Figc.


La Reggina è convinta di aver agito correttamente ma nelle prossime ore si attendono sviluppi. L’impressione è che sarà decisivo il parere della Covisoc.

LEGGI ANCHE

IL BRESCIA NON MOLLA: “DEPOSITATA ISCRIZIONE IN B”

11 thoughts on “Iscrizioni Serie B, Reggina e Lecco in bilico: decide la Covisoc

  1. Abbiamo vissuto queste giornate da poco tempo . Lo ricordo a quegli smemorati che giornalmente sputano veleno su proprietà e squadra. Ricordiamo insieme i TUTTOLOMONDO, ricordando anche come siamo spariti . E magari riflettiamo un po’ di più su certi argomenti che oggi sembrano scontati.

  2. Ricordo le parole di zio Fester tuttolomondointero,che disse di avere soldi veri non quelli del Monopoli Teniamoci stretti gli arabi,per chi avesse la memoria corta

  3. Ha ragione Solo Rosanero, se penso a quei truffatori mi sale il sangue in testa, per fare scena avevano pure presentato un signor allenatore come Pasquale Marino, specchietto per le allodole.

  4. Praticamente il Lecco non verra’iscritto xche’no stadio non è a norma e in questo caso verrà ripescato in serie B il Brescia,ma xche giustamente non viene ripescato il Foggia che ha meritato di di più perdendo la finale playoff e classificata al secondo posto dei playoff?la verità è che del Brescia hanno fatto di tutto x salvarlo e vedremo che alla fine che ci riusciranno,in primis la lega calcio,certo che Cellino si sta giocando gli occhi pur di ottenere quello che a mio parere è un’ingiustizia.

  5. Hai ragione Francesco, merita senz’altro il Foggia, ma il Lecco stesso e la Federazione lo scoprono adesso che il campo loro non fosse a norma?, e poi vicinissimo vi sono Como, Monza, perchè mandarli a Padova dove non è possibile, la Lombardia ne avrà una ventina di campi disponibili!
    Idem dobbiamo pensare del Palermo incastrato all’ultimo minuto dell’ultima giornata da una Reggina che doveva essere messa out già prima, ma che con qualche pannicello di uno due punti di penalizzazione è stata messa ancora volontariamente a competere, prima togliamo quattro poi restituiamo due e nessuno dei dirigenti rosanero ha intravisto la furbata, ma quelli come Cellino non abboccano e sta ancora aspettando e la spunterà!……ricordatevi pure l’avvocato di Trump, Tacopina che aspettava ed invocava l’esclusione del Palermo? Devono portare soldi veri!

    1. Se il Palermo è rimasto incastrato dalla Reggina, deve fare mea culpa, nel secondo tempo contro il Brescia non è sceso in campo. Ti ricordo che in caso di vittoria il Palermo sarebbe stato ai paly-off

    2. lecco e quasi 2 anni che pres di nunno che e stato da noi anni fa a seregno ha avuto i coglioni di mandare a quel paese dirittore sportivo e la famiglia ha fatto la squadra e guarda cosa hanno fatto vinto playoff e a chi gestisce calcio nn va a genio questo fatto perchè deve fare girare tanta gente tanti validi e professionisti ma tanti che sono mezzi intrallazzatori e filibustieri

  6. Vorrei fare sommessamente notare a chi si lamenta da più di una settimana su questo sito che il Palermo non spende soldi per giocatori seri. 1 il calcio mercato non è ancora neanche iniziato (maledizione) 2. Ci fate sapere qui quali altre squadre hanno speso soldi veri? PS repetita juvant….. Il calciomercato non è ancora neanche iniziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *