Italia – Armenia 9-1: la Nazionale sfiora il record al Barbera
Un’Italia quasi da record al Barbera. La Nazionale stravince a Palermo contro l’Armenia nell’ultimo match delle qualificazioni ad Euro 2020 con un clamoroso 9-1. Un risultato vicino al record assoluto ma che entra comunque negli annali azzurri.
—>LE PAGELLE DI ITALIA – ARMENIA
L’Italia di Mancini ha infatti avvicinato il record assoluto di gol segnati in una singola partita (Italia-Egitto 11-3 del 9 giugno 1928 – Olimpiadi) e ha quasi eguagliato la vittoria con il più ampio scarto della storia della Nazionale, che risale al 2 agosto 1948 (Italia – Stati Uniti 9-0 – giochi olimpici di Londra 1948).
Da record invece continua ad essere la striscia di risultati ottenuti con il Ct Mancini: oltre alle 11 vittorie consecutive, l’Italia chiude per la prima volta un girone di qualificazione vincendo tutte le partite e ha migliorato la striscia record di vittorie in un singolo anno solare.
LEGGI ANCHE
IL BARBERA SI TINGE D’AZZURRO: IL DATO SPETTATORI
Onore alla Curva Nord Inferiore che non è entrata allo stadio, che ha boicottato la nazionale, che non ha applaudito gli strisciati, che non si è mischiata agli strisciati e ai nazionalisti venuti da altri città….
La nostra nazionale si chiama …..Palermo!