Coppa Davis, finale Italia – Australia: regolamento, come funziona, chi gioca
Italia e Australia si giocano l’Insalatiera della Coppa Davis. Sinner, Arnaldi, Musetti, Sonetto e Bolelli affrontano i tennisti australiani per contendersi una Coppa che agli azzurri manca dal 1976.
COPPA DAVIS, IL REGOLAMENTO
Per ogni incontro fra due Nazioni di Coppa Davis sono previste tre partite. Si inizia con due singolari, mentre dopo ci sarà il doppio (che verrà giocato solo se necessario).
Passa la Nazione che vince due incontri su tre. Ogni match sarà al meglio dei 3 set (vince chi ottiene due set) ed è previsto il tie-break in caso di 6 game pari.
COPPA DAVIS, ITALIA – AUSTRALIA: CHI GIOCA IN FINALE
Darà il via alla finale il match fra Arnaldi (che contro la Serbia non ha giocato) e Popyrin; il secondo match sarà quello fra i due numeri uno: Sinner-De Minaur.
E il doppio? Bisogna innanzitutto tenere in considerazione che le coppie ufficiali, quelle che verranno comunicate poco prima delle 16, non saranno per forza quelle definitive. A pochi minuti dal match di doppio, infatti, i due capitani potranno cambiare. Probabilmente, per l’Italia, toccherà di nuovo a Sinner-Sonego. Per l’Australia, invece, dovrebbero giocare Purcell ed Ebden.