Italia Campione d’Europa: bagno di folla per le strade di Roma / FOTO
Dopo le ‘Notti Magiche’, la grande festa invade le strade di Roma. A seguito dell’incontro con il Presidente della Repubblica, gli Azzurri hanno raggiunto Palazzo Chigi per incontrare il Primo Ministro Mario Draghi e la squadra di Governo.
Circa un chilometro separa il Quirinale da Palazzo Chigi, in auto occorrono meno dieci minuti. Il pullman della Nazionale ha impiegato più di mezz’ora per arrivare a destinazione. Il torpedone Azzurro ha dovuto attraversare la folla di tifosi riversata nelle strade della Capitale.
Dopo l’incontro con Draghi, la squadra è salita a bordo del pullman scoperto riportando in strada un altro bagno di folla. Anche Berrettini sul pullman dell’Italia. Bonucci e Sirigu subito scatenati, sono loro ad alzare la coppa provocando i cori dei tifosi. Il giro d’onore, inizialmente non previsto e richiesto espressamente dai calciatori, ha attraversato le strade che conducono all’albergo dove alloggiano i reduci di Wembley. Via del Corso, Piazza Venezia e Piazza Barberini alcuni dei luoghi attraversati.
“Non c’è cosa più bella, più di chiunque altro i tifosi vogliono condividere con noi questa impresa” ha commentato Mancini al termine dell’incontro di Palazzo Chigi.
LEGGI ANCHE
LA “VERGOGNA” DELLE MEDAGLIE: L’INGHILTERRA PERDE ANCHE LA FACCIA