​​

Italia – Inghilterra, grande attesa a Napoli: Retegui titolare

L’Italia torna in campo per le qualificazioni al prossimo Europeo, lo fa da campione in carica ma con tante incognite. Alla prima giornata c’è subito la sfida con l’Inghilterra, l’altra big del girone (completato da Ucraina, Macedonia del Nord e Malta), in una cornice come quella di Napoli già carica a mille per il cammino da Scudetto della squadra di Spalletti.

QUI IL REGOLAMENTO DELLE QUALIFICAZIONI

È da una vita che la Nazionale non gioca a Napoli: Italia – Armenia 2 – 2, 15 ottobre 2013. Sono dieci anni. A segnare l’ultima rete Azzurra al San Paolo fu Mario Balotelli. Per ritrovare una vittoria napoletana dell’Italia bisogna correre indietro addirittura al 15 novembre 1997: gol decisivo di Pierluigi Casiraghi nello spareggio contro la Russia.

Roberto Mancini si affida in attacco all’oriundo Mateo Retegui, che ha origini siciliane visto che il nonno è originario di Canicattì, in provincia di Agrigento. Il 23enne argentino sarà proposto al centro del tridente offensivo visto che Scamacca non è al meglio. Problemi anche in difesa: al centro giocano Toloi e Acerbi.

LE PROBABILI FORMAZIONI (calcio d’inizio alle ore 20.45)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Saka, Kane, Grealish.

LEGGI ANCHE

BRUNORI: “STO RECUPERANDO AL MEGLIO. L’OBIETTIVO ORA È CAMBIATO”

SOLERI: “LA FIDUCIA DI CORINI È MOTIVO D’ORGOGLIO”

BRUNORI, A PALERMO UN ‘GIOIELLO’ COSÌ MANCAVA DAL 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *