Italia – Israele femminile 12 – 0: le azzurre volano agli Europei
ITALIA – ISRAELE: FINALE 12 – 0 Marcatori 3′ p.t. Giacinti (It), 5′ p.t. Bonansea (It), 13′ p.t. Giacinti (It), 31′ p.t. Girelli (It), 33′ p.t. Cernoia (It), 44′ p.t. Salvai (It), 45+1′ Rosucci (It); 10′ s.t. Sabatino, 22′ s.t. Caruso (It), 26′ s.t. Sabatino (It), 35′ s.t. Bonansea (It), 45′ s.t. Giugliano (It)
Vittoria e qualificazione per le azzurre nell’ultimo match valido per l’accesso agli Europei 2022. Tutto in discesa per le ragazze allenate da coach Milena Bertolini che all’Artemio Franchi di Firenze passano subito in vantaggio al 3′ minuto con una rete di Giacinti. Dopo due minuti arriva il raddoppio di Bonansea e l’Italia comincia ad assaporare la qualificazione diretta già dopo cinque minuti di gioco.
Le italiane infatti per passare alla prossima fase avrebbero dovuto vincere con un risultato superiore di due gol o più rispetto all’avversario. Alla fine del primo tempo il risultato è 7 – 0 per le azzurre che dilagano e hanno il ticket per l’Inghilterra con il loro nome scritto sopra.
L’Italia anche nel secondo tempo continua a spingere e arrivano altri gol: il punteggio finale è 12 – 0. La Nazionale azzurra si qualifica tra una delle tre migliori seconde insieme ad Austria e Islanda.
Le altre squadre qualificate ad Euro2022
Austria, Belgio, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna e Svezia.
LEGGI ANCHE
EUROPA LEAGUE, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE: IL NAPOLI CERCA L’IMPRPESA